Logo Blogo

Nuovo pneumatico Metzeler Racetec con tecnologia Interact

Pubblicato: 14 nov 2008 da Marco F.

Nuovo Metzeler Racetech con Tecnologia Interact

Metzeler ha presentato al Salone di Milano il nuovo Racetec, realizzato con tecnologia Interact. Il design del nuovo Racetec è accattivante, ma soprattutto molto efficace; è caratterizzato dalla distribuzione controllata del rapporto pieni/vuoti, dalla corona fino alla spalla, seguendo una distribuzione ottimizzata e brevettata. Tutto questo rende lineare la guida, ad ogni angolo di piega, e riduce il riscaldamento eccessivo in pista, garantendo ottime performance di durata.

Il nuovo processo di distribuzione della cintura d’acciaio a zero gradi, Metzeler Interact, interagisce con la carcassa per ottimizzare la resistenza allo stress lungo tutto il profilo. Una minor tensione nell’area centrale dona maggiore flessibilità, aumentando l’impronta a terra; il pneumatico ha così una superficie di contatto migliore con l’asfalto. Una tensione maggiore della cintura della spalla assicura una massima ed uniforme pressione nell’area di contatto: la traiettoria risulta sempre precisa.

Racetec Interact significa anche un nuovo sistema di mixaggio delle mescole. Queste ultime sono disponibili in 4 varianti, di cui tre racing e una stradale; ognuna è stata specificamente studiata per precise condizioni climatiche e di superficie, assicurando al pilota la possibilità di trovare la soluzione ideale per ogni condizione di temperatura ed asfalto.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 4.17 su 5)
condividi condividi
22 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Hen-rico

    Hen-rico

    14 nov 2008 - 12:38 - #1
    0 punti
    Up Down

    li vorrei provare..sono combattuto tra questi e i bt003 bridgestone

  • Profilo di haw

    haw

    14 nov 2008 - 12:38 - #2
    0 punti
    Up Down

    Con le metzeller mi son travoato bene, spero pero’ facciano anche il 170 posteriore… misura in via d’estinzione per meri motivi estetici (non fa’ l’effetto “gommone cattivo” ma da piu’ agilita’ del 180 dando cmq una buona trazione rispetto un 160).

  • Profilo di pino 66

    pino 66

    14 nov 2008 - 12:56 - #3
    0 punti
    Up Down

    Con il vecchio racetech mescola dura mi sono trovato molto bene; durata limitata a 2000/4000 km ma ottime prestazioni. Mai usato in pista però.

  • Profilo di stars & strips

    stars & strips

    14 nov 2008 - 14:05 - #4
    0 punti
    Up Down

    hen-rico

    Metzeler senza ombra di dubbio!
    Il mio racetech mi ha dato soddisfazioni uniche sia in strada che in pista! solo pirelli supercosa al suo livello (ma ricordo che metzeler fa parte dell’orbita pirelli…e ne sfrutta tutta la tecnologia)

  • Misterfast

    14 nov 2008 - 14:16 - #5
    0 punti
    Up Down

    bt003 sono superiori

  • Profilo di Ryback

    Ryback

    14 nov 2008 - 14:19 - #6
    0 punti
    Up Down

    sembra diverso anche il disegno… cmq sempre trovato benissimo con le racetec k2! curioso di provarle ma ormai se ne parla quando torna il caldo!

  • El_Manta

    14 nov 2008 - 16:42 - #7
    0 punti
    Up Down

    Le migliori cmq rimangono le Marangoni ricoperte…
    Tanti km a pochi €

    scherzo, ovviamente, mi sono sempre torvato bene con le Michelin e con le Dunlop

  • shirke

    14 nov 2008 - 16:51 - #8
    0 punti
    Up Down

    a quanto so, è pirelli che sfrutta le tecnologie Metzeler, non il contrario!
    Pirelli ha acquistato Metzeler proprio per avere anch’essa ottimi pneumatici per moto.

  • Profilo di GIO1991

    GIO1991

    14 nov 2008 - 16:52 - #9
    1 punto
    Up Down

    belli gli intagli!mi piacciono…ovviamente dopo quelli delle diablo supercorsa

  • diabolik colpisce ancora

    14 nov 2008 - 17:13 - #10
    0 punti
    Up Down

    io sto usando le conti race attack nella mescola street… pero devo ammettere che ora sono incuriosito da queste…

  • Profilo di _chiara

    _chiara

    14 nov 2008 - 17:15 - #11
    0 punti
    Up Down

    x10
    come sono? le hai provate sia in pista che in strada? a me incuriosiscono soprattutto perchè si trovano ad un buon prezzo (sai io non le posso rubare)

  • Profilo di alex zx10r

    alex zx10r

    14 nov 2008 - 18:09 - #12
    0 punti
    Up Down

    x10
    anche io le avevo adocchiate per il mio zx10r.
    su ting’avert c’è una bella discussione su queste gomme e ne parlano tutti bene,anche bimota le monta di serie sulle sue moto.
    dacci un opinione!

  • Profilo di Gotty

    Gotty

    14 nov 2008 - 18:21 - #13
    0 punti
    Up Down

    ma nn avranno troppi pochi intagli? in caso di asfalto bagnata + intagli ci sono meglio è…

  • Profilo di il.drone

    il.drone

    14 nov 2008 - 20:58 - #14
    0 punti
    Up Down

    # 13
    queste sono gomme principalmente destinate all’uso in pista, anche se a listino ce n’è una omologata stradale, quindi gli intagli sono pure troppi alla fine!!

    Oggi ho montato le racetec k1 ant e post. Io uso la moto 50% in pista e l’altro 50% a cercare di farmi ritirare la patente.
    Non è la prima volta che le uso, però stavolta le ho montate fresco fresco di sensazioni riportate dalle pirelli supercorsa pro sc2 riprovate in pista domenica scorsa e domenica rivado a girare ancora tanto per togliermi la sete col prociutto e potro scegliere quella che mi piace di più, anche se mi sembra di aver già capito che nei curvoni veloci a pieghe accentuate le pirelli offrano qualcosa di più, mentre le metzler hanno un profilo all’anteriore che facilita l’inserimento in curva ed è più rapida a scendere.
    C’è da dire che le metzler sono più economiche di una 60ina di euri e si trovano più facilmente.

  • Mario_R1

    14 nov 2008 - 21:55 - #15
    0 punti
    Up Down

    Tanto per la cronaca nel titolo di quest’articolo c’è una “h” di troppo, infatti il pneumatico in questione si chiama “RaceTec” e non “RaceTech”, per altre info si veda il sito ufficiale.

  • Profilo di R6simo

    R6simo

    14 nov 2008 - 23:39 - #16
    0 punti
    Up Down

    consultate questo:
    http://www.gommarolo.org/

  • diabolik colpisce ancora

    15 nov 2008 - 03:37 - #17
    0 punti
    Up Down

    O.T.
    allora, per tutti quelli che desiderano sapere qualcosa di piu sulle raca attack della continental:
    sono gomme estreme per un uso pista strada che si collocano nella fascia delle power race e delle metzeler racetec. premetto che vengo dalle racetec k3(modello precedente), e per quanto mi riguarda le ho provate entrambe sia su strada che su pista con ottime impressioni generali; in pista piu o meno si equivalgono, mentre su strada le continental si scaldano prima e soprattutto perdonano di piu sull’umido e sullo sporco. come durata, visto l’indole race della gomma, si stanno comportando bene; infatti mentre le k3 si sono bruciate in 2800km queste attualmetnte hanno raggiunto quota 3500km ed hanno ancora a disposizione il 30% di mescola utile… le ritengo migliori al punto di vista costruttivo perche non hanno due o piu mescole differenziate come tutti gli altri tipi di gomma, ma sono costruite con una tecnica chiamata continuos compound; in altre parole la mescola diventa via via piu morbida verso i lati senza avere un taglio netto da un tipo di mescola all’altro e questo riduce di molto il fastidioso effetto scalino che si averte specie in fase di accellerazione. per altre impressioni consultate questa discussione:
    http://www.motoclub-tingavert.it/t71047s.html

  • Profilo di majolica

    majolica

    15 nov 2008 - 12:54 - #18
    0 punti
    Up Down

    Racetec K2 tutta la vita, tutte le stagioni.
    Sarà abitudine, ma le trovo superiori anche alle + costose DIABLO SC

    Consiglio a ki ha un 1000 di provare il /55 al posteriore

  • Profilo di il.drone

    il.drone

    15 nov 2008 - 13:04 - #19
    0 punti
    Up Down

    #18
    io il /55 ce l’ho di serie da libretto eh,eh,eh!!!
    Il problema è che le k2-k1-k0 sono in mescola non omologate per l’uso stradale e le k1-k2 sono, guarda caso, proprio quelle che preferisco, ma dalle parti nostre (latina) non ci rompono per questo e quindi godi popolo!!!
    Riguardo alla durata io preferisco di più fidarmi di più di quello che ho di quello che dura

  • MOgWai46

    15 nov 2008 - 15:58 - #20
    0 punti
    Up Down

    Personalmente mi trovo molto molto bene con le vecchie K3 e non vedo l’ora di provare questo nuovo modello. Sul Daytona 675 2007 le gomme di serie erano le Dragon Supercorsa delle quali sono parzialmente soddisfatto (usate solo su strada). Ho montato le K3 e i problemi che avevo con le SC sono scomparsi completamente :D

  • fakie76

    15 nov 2008 - 18:37 - #21
    0 punti
    Up Down

    provato le racetec k0 e mi sono trovato benissimo, meglio però le supercorsa….comunque o metzeler o pirelli…mi sono sempre trovato benissimo!!

  • Profilo di bayliss

    bayliss

    15 nov 2008 - 21:30 - #22
    0 punti
    Up Down

    @21
    e qauanto ti sono durate?? ce l’hai fatta almeno a tornare dal gommista a casa?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento