Benelli BX 505 e Tre-K 899

Benelli BX 505 Eicma 2008

Dopo avervi anticipato la Benelli Tre-K 899, avervi mostrato tutte le novità in un video mi regaliamo alcune.

Se della Tre-K 899 vi abbiamo già parlato oggi ci soffermiamo sulla nuova enduro Benelli BX 505 nata con l'idea di poter partecipare al prossimo Campionato Europeo Classe E3.

La BX 505 è spinta da un 505cc bialbero in testa con valvole in titanio dalla potenza dichiarata di 44,5 Kw, una sessantina di cavalli sufficenti per divertirsi sui sentieri di montagna. La struttura del telaio è di tipo perimetrale in alluminio con un elemento strutturale in carbonio che irrigidisce il telaio fissandosi alle travi laterali e alla zona del sottocannotto secondo uno schema brevettato e denominato EFA.

Benelli BX 505 Eicma 2008
Benelli BX 505 Eicma 2008
Benelli BX 505 Eicma 2008
Benelli Tre-K 899 Eicma 2008
Benelli Tre-K 899 Eicma 2008
Benelli Tre-K 899 Eicma 2008

La forcella anteriore è da 50 mm ed è capace di scorrere per 310 mm. Al posteriore troviamo invece un mono Sachs, in grado anch'essp di offrire 310 mm di escursione. L'impianto frenante prevede dischi wave da 310mm all'anteriore e da260 mm al posteriore frenati da pinze Brembo. Il peso complessivo della Benelli BX 505 è di 110 kg.

Nella galleria fotografica, oltre alle foto della BX 505 e della Tre-K 899, trovate alcune foto scattate allo stand Benelli al recente Salone del Motociclo di Milano.

Benelli Tre-K 899 Eicma 2008
Benelli Tre-K 899 Eicma 2008
Benelli Tre-K 899 Eicma 2008
Benelli Tre-K 899 Eicma 2008
Stand Benelli Eicma 2008
Stand Benelli Eicma 2008
Stand Benelli Eicma 2008
Stand Benelli Eicma 2008
Stand Benelli Eicma 2008
Stand Benelli Eicma 2008
Stand Benelli Eicma 2008

via | Motorbox

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: