CR&S (acronimo di Cafe’ Racers & Superbikes), azienda milanese fondata nel 1992 da Roberto Crepaldi, si è presentata al recente Salone del Motociclo di Milano (Eicma) con le proprie opere d’arte, motociclette uniche realizzate interamente a mano come l’ormai famosa Vun.
A testimonianza dell’originalità delle motociclette CR&S il logo che capeggiava alto sullo stand dell’azienda milanese: “Fada sù a Milan cont il coeur e cont i man”, fatta su a Milano con il cuore e con le mani.
Attenzione però o come si dice in milanese “occio”, “Prima de duprala vedd de studiaa ben el librett de’ instruzion”, prima di adoreperala vedi di studiare bene il libretto di istruzioni. Questo è invece l’adesivo che trovate sul serbatoio delle CR&S insieme naturalmente al logo che si è visto dello stand.
CR&S la trovate online su www.crs-motorcycles.com
magnum_73
17 nov 2008 - 09:17 - #1Se passassero al monocilindrico KTM sarebbe semplicemente devastante! E pensare che da quelle parti costruivano pure le Gilera……che potenziale sprecato dalla Piaggio!
Cooperman
17 nov 2008 - 09:53 - #2madonna che brutta
TkMatt
17 nov 2008 - 10:56 - #3ho parlato personalmente con la crs alkl’eicma e mi hanno detto che il rotax 650 è stato scelto per i bassi costi, la buona affidabilità, l’ottima robustezza e sopratutto perchè è un motore progettato per la strada, non per l’enduro..queste le loro parole..
mi ha anche detto che con il 650 in configurazione da gara , con piu di 70cv, hanno fatto una stagione intera di gare senza mai aprirlo
Ryback
17 nov 2008 - 11:31 - #4che spettacolo i cerchi bst in carbonio!!!! veramente un sogno! le moto non sono così eccezionali esteticamente, ma secondo me sono delle gran belle opere!
rocket68
17 nov 2008 - 11:43 - #5Milano Che Lavora ;-)
http://rocket-garage.blogspot.com/2008/10/la-milano-che-lavora.html
Moto sopravalutate e cara , oggetto per facoltosi motociclisti.
Fazerista
17 nov 2008 - 11:51 - #6Che orgia di carbonio!! La Vun mi è sempre piaciuta!
steppenwolf
17 nov 2008 - 12:56 - #7Una moto un po’ esotica. La definirei un oggetto molto snob per motociclisti facoltosi che voglioni distinguersi, e ai quali non interessano le prestazioni. Secondo me non c’è molto equilibrio fra le componenti super raffinate, un telaio standard ed un motore mediocre.
Quelli come me, che badano al sodo e non hano soldi da sprecare, guardano altrove…
Mars25
17 nov 2008 - 13:37 - #8Come mai niente forcelle rovesciate?
haw
17 nov 2008 - 15:50 - #9steppenwolf… quelli che guardano al sodo come te ho l’impressione che guardino ai cv del deplian illustrativo… che i cv qui siano pochi non ci piove… che i materiali che han su sti’ mezzi le rendano care’ è altrettanto cosa inopinabile… ma il fatto che non si capisco qual’e’ il progetto alla base di queste moto non vuol dire che queste moto non siano moto di sostanza… anzi !!! queste sono SOLO sotanza.
Poi dipende cosa cerca uno… è chiaro che se lo scopo per uno è quello di fare il tempo al mugello si rivolga altrove.
EnricoSL900
17 nov 2008 - 16:31 - #10Moto cara, sì. ma non sopravvalutata.
Giusto per fare due conti… avete mai provato a chiedere in giro quanto costa un serbatoio in alluminio fatto a mano? Io sì, per la mia SL: il più buono mi ha chiesto 800 euro, e non tutti sono disposti a farmelo.
Avete presente la quantità di particolari ricavati dal pieno che c’è su una Vun? Sapete che volendo si può avere anche la forcella con i foderi ricavati dal pieno? Scusate se non è rovesciata…
Chiunque di quelli che badano alla “sostanza” e la misurano in cavalli provi a entrare con la propria supersportiva da 160 cavalli in un misto stretto (per definizione il territorio di caccia di questa moto) e tenere le andature di una Vun da 60 cavallini e 140 chili…
Il piacere della moto si gusta al bar o guidando.
Desmo.3
17 nov 2008 - 17:36 - #11@fazerista… stavo per scrivere la stessa esclamazione!
mi hai tolto le parole di bocca.. è una spettacolare orgia di carbonio
cillocirillo
17 nov 2008 - 17:45 - #12ah che bello il libretto d’istruzioni! Onore ai grandi artigiani/artisti delle 2 ruote con i comandi scritti in milanese.
E’ come un vestito d’alta moda, io non potrei mai comprarlo, però è bello ed esclusivo.
EnricoSL900
18 nov 2008 - 02:11 - #1313/15: ti ricordo che fino a prova contraria una moto stradale è fatta per andare per strada e per quello la gente la usa nel 99% dei casi. Non ci prendiamo per il didietro con la favola delle moto nate per la pista: se gli acquirenti di una moto da 160 cavalli fossero solo quelli che la usano davvero per andare in pista non si venderebbero che poche decine di mille all’anno. E non sarebbe un male.
Purtroppo invece si fa la gara a chi ha il mezzo più potente e capita che per strada quel mezzo non si sappia come fare ad usarlo. Ecco come mai esistono (poche) moto come la Vun: per gli amanti del piacere di guida, per quelli che sanno andar forte in moto anche senza recuperare sul dritto quello che perdono in curva, per quelli che pennellano le curve di un passo di montagna senza voler avere il patema di mettersi la moto per cappello a ogni uscita da un tornante.
Ripeto: sono davvero pochi i passi appenninici dove una moto come la Vun non sia in grado di bastonare sonoramente una mille. Solo che siccome ha un motore monocilindrico e sessanta cavalli invece di centosessanta, allora costa troppo e sono soldi buttati via.
Il paragone è lo stesso che si potrebbe fare tra un comunque bell’abito cucito “in serie” e uno di sartoria. Sai che quando decidi di comprare una Vun ti metti a sedere davanti a un tavolo insieme a chi la costruisce e decidi ogni minimo particolare della tua moto? Dalla dotazione tecnica alla veste estetica, e Crepaldi insieme alla TUA Vun ti consegna un certificato nel quale si impegna a non costruire mai più una Vun identica alla tua, perché ogni Vun è diversa da tutte le altre.
E ogni mille da duemila cavalli è uguale a tutte le altre… anche se al Mugello dove non vado mai è molto più veloce di una Vun.
Mars25
19 nov 2008 - 00:38 - #14i meno 2 sono gratis o mi si spiega il perchè me li han dati?
EnricoSL900
19 nov 2008 - 14:40 - #15Il mio era per la domanda oggettivamente cretina del post 8… non te la prendere… :-)
Mars25
19 nov 2008 - 15:58 - #16cretina perchè? scusa hai presente quanto costa questa moto? non è lecito avere in dotazione forcelle rovesciate?
comunque grazie per la sincerità…
EnricoSL900
19 nov 2008 - 23:22 - #17Sarebbe lecito se fosse universalmente riconosciuto che funzionano indiscutibilmente meglio.