quoto il randagio
dall’alba al tramonto per fare un giro…le gru girano di 360 gradi mentre i due fanno un rettilineo…sembra fatto da una casa concorrente a mo’ di parodia.
Per qualunque commento approfondito bisognerà per forza aspettare che scenda in pista comunque ho sempre detestato questi video promozionali con la musica di sottofondo, avrei preferito 2 riprese per far vedere come è fatta la moto e poi un camera-bike con sound di scarico ben in evidenza per far vedere come fila!
…vista dal vivo a Milano, la sola versione esposta era quella SBK con il 111 di Xaus…vermante mooolto bella e ultra compatta!!!
Avrei voluto vedere dal vivo la versione “stradale”…mi toccherà attendere ma le premesse sono buone!
Non ricordo esattamente il regolamento…ma non dovrebbero immatricolarne almeno 1500 esemplari prima dell’inizio della prossima stagione?
ma che balle con sta storia.
ma quando la presentano sta cara versione stradale?
nel 2012?
non so, è 4 mesi che continuano con sta storia.
della versione superbike non frega niente a nessuno, la gente compra la versione stradale.
l’ho vista anche io all’eicma, era nella versione bianca con righe rosse e blu.
se non fosse stato per quei colori e lo stemma sarebbe stato quasi impossibile dire che fosse una bmw e non una jap.
Una bella promessa.Speriamo sia competitiva e considerato il marchio che porta,credo che arriveranno ad un obiettivo almeno soddisfacente a costo di perderci la salute.
La versione da gara effettivamente è impersonale.Potrebbe essere una qualsiasi moto ma alla fine credo che la sensazione sia dovuta al procedimento inverso rispetto alle altre case partecipanti alla SBK.Prima presentano la versione di serie e poi quella da gara o al max insieme.Aspettiamo dunque la versione stradale poi ai posteri l’ardua sentenza…
Vista al salone di Milano, ne bella ne bruttadirei banale, le finiture del telaio non erano il massimo anche considerando che era un prototipo da una casa come la BMW certe cose non me le sarei aspettato, sicuramente andrà da dio ma l’ estetica x una casa come la BMW oroginale ad ogni costo ripeto i sarei aspettato molto di più, aspettiamo con ansia la stradale
Sto acquistando la Gs 800 (che regalo a mia moglie) e con gli “amici” del concessionario mi sono già prenotato per una prova della belva (preferibilmente in pista) appena è possibile.
Io l’ho ammirata all’Eicma. Aveva il telaio rifinito malissimo, sembrava l’avessero assemblata la sera prima in un garage con colpi di flessibile. Ma non bisogna farci troppo caso, era solo un “manichino”.
le moto da corsa hanno il telaio e l evario ecomponenti ben rifinite? da quando? solo la honda hrc di solito !!
Tutti bravi sempre a criticare ciò che arriva dall’estero. La ducati 1098 nella versione sportiva costa poco? Sicuramente Bmw non costerà meno e forse di serie andrà meglio. Che palle sta storia di difendere sempre ciò che è italiano !!!!
A me piace moto! Non mi fanno impazzire le tre prese d’aria latterali…molto agressimva comunque,compatta almeno cosi ad occhio; non so se avete notato, ma i cerchi assomigliano tantissimo ai vecchi (ma belli!) Tecnomagnesio, con la differenza che questi sono forati dalla parte interna del mozzo.
Maaa… mi sbaglio o questa BMW ha l’ABS? dalla parte destra (quella dello scarico!) il disco sembra avere una “rosa” dentata,proprio alla fine dove vengono fissati idischi.
anni di telelever e boxer e a parlare di tradizione della “casa dell elica” e a elogiare le loro vecchie soluzioni tecniche…..e poi x correre in superbike fanno una moto che è una japponese….ALLA FINE ERANO TUTTE BALLE DI MARKETING X ABBINDOLARE I BMWISTI CHE COME GLI HARLEISTI E I DUCATISTI SONO FISSATI COL BRAND…DEVONO AVERE X FORZA IL MARCHIETTO SNOB E DISTINTIVO SUL SERBATOIO.TUTTO IL RESTO è ROBA DA POVERI.
#24: i soliti discorsi pieni di banalità fatti da chi evidentemente non sa di cosa parla. E purtroppo non sei il solo. Ti risulta che in BMW abbiano mai detto che il loro motore boxer è la migliore soluzione al mondo per qualsiasi uso, compreso quello della pista? Ti hanno mai fatto passare la HP2 Sport come l’arma totale per tirare giù il decimo al Mugello? O ti hanno sempre detto (come faceva una volta la Ducati… bei ricordi…) che quello è il loro concetto di moto sportiva, che non pretendono di avere la più veloce ma che hanno sicuramente la più “personale”?
Quando hanno pensato che poteva essere il caso di entrare nel settore superbike hanno di sicuro fatto miliardi di valutazioni, arrivando alla conclusione che il motore migliore (dal loro punto di vista, ovvio…) per arrivare velocemente a buoni risultati è il 4 in linea. Vendere una 1000 supersportiva purtroppo passa anche dai risultati in pista: chi compra moto di questo genere spesso è talmente incapace di un pensiero personale che sceglie quella che vince o che ben figura. La Kawasaki vende poco perché vince poco in superbike, non perché sia la peggiore stradale…
In questa ottica di “dover” fare bella figura è ovvio che si debbano cercare soluzioni collaudate, anche continuando magari a pensare che non siano quelle più logiche. Una sospensione anteriore con schema Hossack (chiamalo telelever, se ti piace di più, ma non è farina del sacco BMW…) nella pratica ha innegabili vantaggi rispetto a una forcella tradizionale. Solo che piloti e tecnici lavorano da sempre (o quasi) su schemi tradizionali e non sono capaci di riparametrarsi alla velocità che sarebbe necessaria. I piloti, anche i più sensibili e veloci, conoscono la forcella tradizionale e il suo modo di comportarsi: se dai loro uno schema che non affonda in frenata non sanno più dove è il limite e come metterci le mani; lo stesso vale per i tecnici.
Ecco verosimilmente come mai BMW per questo settore ha fatto una moto tradizionale. Purtroppo il tempo è denaro.
Ciao Enrico
sono d’accordo con te, spesso nelle competizioni è più facile che diversi costruttori adottino scelte collaudate e conosciute, per opportunità, per sicurezza, per limitare le variabili. Un esempio, la reticenza con cui la quale Honda, in MotoGP, è passata alle valvole pneumatiche pur non avendo un reale problema di accesso a quella tecnologia in quanto utilizzata ormai da anni nei suoi motori di F1. Portare in pista una moto con una ciclistica “sperimentale” significa fare un investimento almeno a medio termine, investendo su moto tecnici e non scordiamo piloti che devono crescere con il progetto. Di sicuro non è facile anche trovare un pilota di primo piano disposto a fare un salto nel vuoto. Per contro un pilota mediocre rischierebbe di svilire magari anche un progetto valido mandando a monte l’investimonto. A questi livelli spesso le priorità sono in ordine SOLDI/RECUPERO INVESTIMENTO - Sponsor - team/pilota - tecnica
La HP2 Sport rappresenta la massima evoluzione delle moto Boxer mai costruite.
Progettata per assicurare un’estrema dinamicità, un’ottima maneggevolezza e garantire al pilota le massime prestazioni in pista. Peso a secco di soli 178 kg, motore con un’erogazione di oltre 133 CV (98 kW), una coppia massima di 115 Nm ed eccellenti sospensioni sportive Öhlins completamente regolabili.
La HP2 Sport è la massima espressione del divertimento in pista: cambio assistito, pinze anteriori con attacco radiale, piastre forcella fresate, nuova tecnologia della testata (cilindri) con due alberi a camme in testa per cilindro, rivestimento in fibra di carbonio con parte posteriore «autoportante», cerchi fucinati superleggeri e cruscotto digitale 2D GP derivato direttamente dalla tecnologia utilizzata nel campionato mondiale di Moto GP.
La cura nei dettagli della nuova HP2 Sport combinata alle straordinarie prestazioni di guida e ad una linea esclusiva garantiscono divertimento in pista e una grande maneggevolezza mai provata prima”
A parte la postilla boxer questa mi sembra proprio la cartella stampa di una moto fatta x tirare giu il decimo al mugello…carbonio a go go e 2D Gp …e x onestà intellettuale non negarlo…Tanto è vero che l’hanno comparata coi bicilindrici italiani.
Questo boxer è si il loro brand ..la loro bandiera sventagliata da anni…il loro simbolo.
Questa era la massima espressione velocistica secondo BMW prima di questa s1000rr sacrificata sull altare delle prestazioni.
ogni marca europea ha una sua identità specifica ..x le derivate di serie è come se Ducati scegliesse di correre con un 4 in linea o triumph con un 2 cilindri o un 4.BMW ha fatto una japponese.Questo è il punto.Non è una scelta che ci si aspettava da BMW.
Come vedi so di cosa parlo fidati.Se poi mi devi fare la punta ti dirò che il sistema DUOLEVER è IL SISTEMA Hossack..
MENTRE IL TELELEVER è stato sviluppato da bmw nel primo 900 ovvero il vecchio sistema Scott.
il punto cruciale che noto da una vita in moto è che si ha la tendenza odiosa ad identificarsi in un brand e lo si deve difendere a tutti i costi perdendo l’obbiettività. inoltre i marchi da me citati ovvero BMW DUCATI e HARLEY sono diventati negli anni degli status Symbol e buona parte(non tutti x carità)di chi le possiede(e ne conosco parecchi) è convinto che tutto il resto sia roba “commerciale”.come ha scritto qualcuno in un vecchio commento:
“Guarda caso se si cambiasse il logo sul serbatoio a certe japponesi disprezzate diventerebbero immediatamente bellissime.
Tante persone non sono obbiettive e cercano solo di identificarsi in un simbolo sputando su tutto il resto.
Aggiungo solo che Ducati Harley e Bmw x me fanno ottime moto e io non avrei nessun problema ad acquistarle,ma certo non lo farei solo perchè si chiamano Ducati Bmw o harley.
ora ho una honda ma ho avuto moto di quasi tutte le marche e generi trovandomi sempre mediamente bene e il Brand è l’ultima cosa che mi interessa.
Una moto deve piacere,emozionare e divertire e il giudizio non dovrebbe essere frutto di banali preconcetti.
henrico
tirar giù il decimo dove,nella boxer cup?
è un po’ veloce il mugello…naaa,sono d’accordo con le tue considerazioni sul brand ma temo che l’altro enrico abbia descritto una realtà inconfutabile.
un conto sono le nicchie,un altro i grandi numeri.
#22
E’ la ruota fonica per misurare la velocità della ruota, ma in questo caso non viene usata per l’ABS maper il controllo di trazione. Tutte le SBK e le motogp lo hanno. E anche il 1098R che ha il Tc di serie.
#24
C’è sicuramente tanto marketing nelle loro soluzioni, ma non si può dire che le moto vadano male o siano inefficaci su strada.
In corsa è tutta un’altra storia. Le sospensioni ufficiali ohnlins sono pressoché inarrivabili per efficacia e messa a punto. Magari in tanti anni di progetti, test e messa a punto si potrebbe uguagliarle con prodotti “strani”, ma per diventare presto competitivi, megliopercorrere strade di provata efficacia.
Henrico:
“il punto cruciale che noto da una vita in moto è che si ha la tendenza odiosa ad identificarsi in un brand e lo si deve difendere a tutti i costi perdendo l’obbiettività. inoltre i marchi da me citati ovvero BMW DUCATI e HARLEY sono diventati negli anni degli status Symbol e buona parte(non tutti x carità)di chi le possiede(e ne conosco parecchi) è convinto che tutto il resto sia roba “commerciale”.come ha scritto qualcuno in un vecchio commento:
“Guarda caso se si cambiasse il logo sul serbatoio a certe japponesi disprezzate diventerebbero immediatamente bellissime.”
E’ la dimostrazione lampante che il loro marketing funziona……..
purtroppo.
Non perché sia una sciagura, ma perché distorce il “senso vero” delle cose. Ammesso che un senso vero esista.
Fatemi capire perchè mai avete cancellato i miei post????
Non ho mica scritto delle bestemmie!!!
Siete veramente scadenti voi del blog…
In pratica delle “mer/de” ed ogni 2/3 giorni ve lo devo ricordare altrimenti non vi sentite a vostro agio!
Poi lasciano in giro i post dei vari
“bbbiagggio”
“Jeeg Robot d’acciaio”
“Sbk= spazzatura”
…ecc …ecc pensavo fosse cambiato qualcosa dal momento in cui non leggevo più di un certo “Ice_73″ altro veterano della schifezza…
Vi saluto mer/de…
Attenzione… io sono il primo a dire che questa moto con i canoni BMW ha poco a che fare. Solo che capisco i motivi per cui l’hanno fatta così e non posso che dar loro ragione.
Quanto alla cartella stampa della HP2, il divertimento in pista non sempre passa dal decimo tirato giù, e credo sia inconfutabile che dichiarando 133 cavalli non possano far credere a nessuno di avere una moto in assoluto più veloce di quelle della concorrenza. Però è infinitamemente più curata, ha particolari come il codino portante in carbonio o le piastre di sterzo ricavate dal pieno che non possono far altro che la felicità di chi ama le cose belle. E quella sospensione anteriore funziona: ho un amico che ha una K1200S, un paio di volte l’ho provata e soprattutto vedo cosa è in grado di farci lui. Non ci si aspetterebbe mai che un bisonte del genere possa essere così efficace…
Ecco i motivi x cui è fatta cosi sono indubbiamente validi ma vedi che non c’è nessun segno distintivo BMW su questo mezzo.è bellla , veloce ma anonima. rispetto agli standard BMW
…ma in fondo l’anima dell’elica è sempre stata un po’ così,no?
io me le ricordo a partire dai 70:niente catena da tirare,sobrie,intelligenti ma freddine…un po’ più strumento distintivo che totem da idolatrare come furono,invece,le kawa 3cil e le honda four.
però come invecchiavano bene…
Andrea80
13 nov 2008 - 14:12 - #1ma quando presentano la versione con targa e fanali?
nel 2010?
Cane Randagio
13 nov 2008 - 14:13 - #2Il video fa cag… la musica anche. La moto invece è molto bella… Mi sa che la SBK sarà bellissima l’anno prossimo..
putredine
13 nov 2008 - 14:26 - #3quoto il randagio
dall’alba al tramonto per fare un giro…le gru girano di 360 gradi mentre i due fanno un rettilineo…sembra fatto da una casa concorrente a mo’ di parodia.
Zappo
13 nov 2008 - 14:26 - #4Wow!
La bmw fa una sportiva aggressiva e filante mentre la honda fa un cbr 1000 che sembra una goldwing..!
Il mondo gira all’incotrario!
putredine
13 nov 2008 - 14:28 - #5ps corso stupendo,è tuo?
ikki
13 nov 2008 - 14:46 - #6mi fa impazzire questa moto, ci stò facendo un serio pensierino.. spero soltanto non la mettano ai soliti 40mila evri.
Fazerista
13 nov 2008 - 14:47 - #7Per qualunque commento approfondito bisognerà per forza aspettare che scenda in pista comunque ho sempre detestato questi video promozionali con la musica di sottofondo, avrei preferito 2 riprese per far vedere come è fatta la moto e poi un camera-bike con sound di scarico ben in evidenza per far vedere come fila!
Manuel del Borgo
13 nov 2008 - 14:54 - #8…vista dal vivo a Milano, la sola versione esposta era quella SBK con il 111 di Xaus…vermante mooolto bella e ultra compatta!!!
Avrei voluto vedere dal vivo la versione “stradale”…mi toccherà attendere ma le premesse sono buone!
Non ricordo esattamente il regolamento…ma non dovrebbero immatricolarne almeno 1500 esemplari prima dell’inizio della prossima stagione?
wlosport
13 nov 2008 - 14:56 - #9moto banale!I piloti che la guideranno per fortuna sono veloci,quindi ci sarà da divertirsi.
MOTO BANALE
ciscko
13 nov 2008 - 15:06 - #10ma che balle con sta storia.
ma quando la presentano sta cara versione stradale?
nel 2012?
non so, è 4 mesi che continuano con sta storia.
della versione superbike non frega niente a nessuno, la gente compra la versione stradale.
reo85
13 nov 2008 - 15:09 - #11l’ho vista anche io all’eicma, era nella versione bianca con righe rosse e blu.
se non fosse stato per quei colori e lo stemma sarebbe stato quasi impossibile dire che fosse una bmw e non una jap.
DeeBee
13 nov 2008 - 15:10 - #12Una bella promessa.Speriamo sia competitiva e considerato il marchio che porta,credo che arriveranno ad un obiettivo almeno soddisfacente a costo di perderci la salute.
La versione da gara effettivamente è impersonale.Potrebbe essere una qualsiasi moto ma alla fine credo che la sensazione sia dovuta al procedimento inverso rispetto alle altre case partecipanti alla SBK.Prima presentano la versione di serie e poi quella da gara o al max insieme.Aspettiamo dunque la versione stradale poi ai posteri l’ardua sentenza…
Facco
13 nov 2008 - 15:17 - #13a me proprio non piace… mi dispiace….
aaggoo
13 nov 2008 - 15:33 - #14Vista al salone di Milano, ne bella ne bruttadirei banale, le finiture del telaio non erano il massimo anche considerando che era un prototipo da una casa come la BMW certe cose non me le sarei aspettato, sicuramente andrà da dio ma l’ estetica x una casa come la BMW oroginale ad ogni costo ripeto i sarei aspettato molto di più, aspettiamo con ansia la stradale
ViX-RS
13 nov 2008 - 15:36 - #15Mi sa ke prenderà una bella batosta dall’ RSV4
antosette
13 nov 2008 - 16:53 - #16Sto acquistando la Gs 800 (che regalo a mia moglie) e con gli “amici” del concessionario mi sono già prenotato per una prova della belva (preferibilmente in pista) appena è possibile.
antosette
13 nov 2008 - 16:55 - #1715-
A livello di motore non credo e anche in generale farà almeno pari.
OTTORENATO
13 nov 2008 - 18:26 - #18Mi sembra che la produzione dovrebbe iniziare a Dicembre 2008..con le prime consegne verso Marzo Aprile..2009!!!
Almeno da chi a avuto l’onore di averla già provata in anteprima…(clienti speciali)
Bellissima moto…speriamo vada anche bene..
stefano65
13 nov 2008 - 18:28 - #19Io l’ho ammirata all’Eicma. Aveva il telaio rifinito malissimo, sembrava l’avessero assemblata la sera prima in un garage con colpi di flessibile. Ma non bisogna farci troppo caso, era solo un “manichino”.
gs
13 nov 2008 - 18:44 - #20le moto da corsa hanno il telaio e l evario ecomponenti ben rifinite? da quando? solo la honda hrc di solito !!
Tutti bravi sempre a criticare ciò che arriva dall’estero. La ducati 1098 nella versione sportiva costa poco? Sicuramente Bmw non costerà meno e forse di serie andrà meglio. Che palle sta storia di difendere sempre ciò che è italiano !!!!
toofast
13 nov 2008 - 18:45 - #21avete notato le diverse carene laterali? la dx (che prediligo -sembrano le branchie di uno squalo, semplicemente spettacolari) differisce dalla sx.
Harno
13 nov 2008 - 19:49 - #22A me piace moto! Non mi fanno impazzire le tre prese d’aria latterali…molto agressimva comunque,compatta almeno cosi ad occhio; non so se avete notato, ma i cerchi assomigliano tantissimo ai vecchi (ma belli!) Tecnomagnesio, con la differenza che questi sono forati dalla parte interna del mozzo.
Maaa… mi sbaglio o questa BMW ha l’ABS? dalla parte destra (quella dello scarico!) il disco sembra avere una “rosa” dentata,proprio alla fine dove vengono fissati idischi.
GianZ750
13 nov 2008 - 20:22 - #23Bella questa Suzuyamahondawasaki
Hen-rico
13 nov 2008 - 21:02 - #24anni di telelever e boxer e a parlare di tradizione della “casa dell elica” e a elogiare le loro vecchie soluzioni tecniche…..e poi x correre in superbike fanno una moto che è una japponese….ALLA FINE ERANO TUTTE BALLE DI MARKETING X ABBINDOLARE I BMWISTI CHE COME GLI HARLEISTI E I DUCATISTI SONO FISSATI COL BRAND…DEVONO AVERE X FORZA IL MARCHIETTO SNOB E DISTINTIVO SUL SERBATOIO.TUTTO IL RESTO è ROBA DA POVERI.
R6simo
13 nov 2008 - 21:13 - #25Henry, con il boxer 1200 le hanno prese di brutto dalle 600Xtreme
La Walt Disney Pictures
13 nov 2008 - 23:54 - #26Jeeg Robotto occhio a quello che dici, altrimenti ti rottamo un’altra volta pezzo di latta…
La Walt Disney Pictures
13 nov 2008 - 23:55 - #27Minkia, ti hanno già ripulito?
EnricoSL900
14 nov 2008 - 01:12 - #28#24: i soliti discorsi pieni di banalità fatti da chi evidentemente non sa di cosa parla. E purtroppo non sei il solo. Ti risulta che in BMW abbiano mai detto che il loro motore boxer è la migliore soluzione al mondo per qualsiasi uso, compreso quello della pista? Ti hanno mai fatto passare la HP2 Sport come l’arma totale per tirare giù il decimo al Mugello? O ti hanno sempre detto (come faceva una volta la Ducati… bei ricordi…) che quello è il loro concetto di moto sportiva, che non pretendono di avere la più veloce ma che hanno sicuramente la più “personale”?
Quando hanno pensato che poteva essere il caso di entrare nel settore superbike hanno di sicuro fatto miliardi di valutazioni, arrivando alla conclusione che il motore migliore (dal loro punto di vista, ovvio…) per arrivare velocemente a buoni risultati è il 4 in linea. Vendere una 1000 supersportiva purtroppo passa anche dai risultati in pista: chi compra moto di questo genere spesso è talmente incapace di un pensiero personale che sceglie quella che vince o che ben figura. La Kawasaki vende poco perché vince poco in superbike, non perché sia la peggiore stradale…
In questa ottica di “dover” fare bella figura è ovvio che si debbano cercare soluzioni collaudate, anche continuando magari a pensare che non siano quelle più logiche. Una sospensione anteriore con schema Hossack (chiamalo telelever, se ti piace di più, ma non è farina del sacco BMW…) nella pratica ha innegabili vantaggi rispetto a una forcella tradizionale. Solo che piloti e tecnici lavorano da sempre (o quasi) su schemi tradizionali e non sono capaci di riparametrarsi alla velocità che sarebbe necessaria. I piloti, anche i più sensibili e veloci, conoscono la forcella tradizionale e il suo modo di comportarsi: se dai loro uno schema che non affonda in frenata non sanno più dove è il limite e come metterci le mani; lo stesso vale per i tecnici.
Ecco verosimilmente come mai BMW per questo settore ha fatto una moto tradizionale. Purtroppo il tempo è denaro.
sikvestro
14 nov 2008 - 02:07 - #29Ciao Enrico
sono d’accordo con te, spesso nelle competizioni è più facile che diversi costruttori adottino scelte collaudate e conosciute, per opportunità, per sicurezza, per limitare le variabili. Un esempio, la reticenza con cui la quale Honda, in MotoGP, è passata alle valvole pneumatiche pur non avendo un reale problema di accesso a quella tecnologia in quanto utilizzata ormai da anni nei suoi motori di F1. Portare in pista una moto con una ciclistica “sperimentale” significa fare un investimento almeno a medio termine, investendo su moto tecnici e non scordiamo piloti che devono crescere con il progetto. Di sicuro non è facile anche trovare un pilota di primo piano disposto a fare un salto nel vuoto. Per contro un pilota mediocre rischierebbe di svilire magari anche un progetto valido mandando a monte l’investimonto. A questi livelli spesso le priorità sono in ordine SOLDI/RECUPERO INVESTIMENTO - Sponsor - team/pilota - tecnica
Hen-rico
14 nov 2008 - 02:40 - #30Caro EnricoSl900…..da cartella stampa BMW
“BMW HP2 Sport – nessun compromesso.
La HP2 Sport rappresenta la massima evoluzione delle moto Boxer mai costruite.
Progettata per assicurare un’estrema dinamicità, un’ottima maneggevolezza e garantire al pilota le massime prestazioni in pista. Peso a secco di soli 178 kg, motore con un’erogazione di oltre 133 CV (98 kW), una coppia massima di 115 Nm ed eccellenti sospensioni sportive Öhlins completamente regolabili.
La HP2 Sport è la massima espressione del divertimento in pista: cambio assistito, pinze anteriori con attacco radiale, piastre forcella fresate, nuova tecnologia della testata (cilindri) con due alberi a camme in testa per cilindro, rivestimento in fibra di carbonio con parte posteriore «autoportante», cerchi fucinati superleggeri e cruscotto digitale 2D GP derivato direttamente dalla tecnologia utilizzata nel campionato mondiale di Moto GP.
La cura nei dettagli della nuova HP2 Sport combinata alle straordinarie prestazioni di guida e ad una linea esclusiva garantiscono divertimento in pista e una grande maneggevolezza mai provata prima”
A parte la postilla boxer questa mi sembra proprio la cartella stampa di una moto fatta x tirare giu il decimo al mugello…carbonio a go go e 2D Gp …e x onestà intellettuale non negarlo…Tanto è vero che l’hanno comparata coi bicilindrici italiani.
Questo boxer è si il loro brand ..la loro bandiera sventagliata da anni…il loro simbolo.
Questa era la massima espressione velocistica secondo BMW prima di questa s1000rr sacrificata sull altare delle prestazioni.
ogni marca europea ha una sua identità specifica ..x le derivate di serie è come se Ducati scegliesse di correre con un 4 in linea o triumph con un 2 cilindri o un 4.BMW ha fatto una japponese.Questo è il punto.Non è una scelta che ci si aspettava da BMW.
Come vedi so di cosa parlo fidati.Se poi mi devi fare la punta ti dirò che il sistema DUOLEVER è IL SISTEMA Hossack..
MENTRE IL TELELEVER è stato sviluppato da bmw nel primo 900 ovvero il vecchio sistema Scott.
il punto cruciale che noto da una vita in moto è che si ha la tendenza odiosa ad identificarsi in un brand e lo si deve difendere a tutti i costi perdendo l’obbiettività. inoltre i marchi da me citati ovvero BMW DUCATI e HARLEY sono diventati negli anni degli status Symbol e buona parte(non tutti x carità)di chi le possiede(e ne conosco parecchi) è convinto che tutto il resto sia roba “commerciale”.come ha scritto qualcuno in un vecchio commento:
“Guarda caso se si cambiasse il logo sul serbatoio a certe japponesi disprezzate diventerebbero immediatamente bellissime.
Tante persone non sono obbiettive e cercano solo di identificarsi in un simbolo sputando su tutto il resto.
Hen-rico
14 nov 2008 - 02:53 - #31Aggiungo solo che Ducati Harley e Bmw x me fanno ottime moto e io non avrei nessun problema ad acquistarle,ma certo non lo farei solo perchè si chiamano Ducati Bmw o harley.
ora ho una honda ma ho avuto moto di quasi tutte le marche e generi trovandomi sempre mediamente bene e il Brand è l’ultima cosa che mi interessa.
Una moto deve piacere,emozionare e divertire e il giudizio non dovrebbe essere frutto di banali preconcetti.
putredine
14 nov 2008 - 05:32 - #32henrico
tirar giù il decimo dove,nella boxer cup?
è un po’ veloce il mugello…naaa,sono d’accordo con le tue considerazioni sul brand ma temo che l’altro enrico abbia descritto una realtà inconfutabile.
un conto sono le nicchie,un altro i grandi numeri.
mwinani
14 nov 2008 - 08:55 - #33#22
E’ la ruota fonica per misurare la velocità della ruota, ma in questo caso non viene usata per l’ABS maper il controllo di trazione. Tutte le SBK e le motogp lo hanno. E anche il 1098R che ha il Tc di serie.
mwinani
14 nov 2008 - 09:01 - #34#24
C’è sicuramente tanto marketing nelle loro soluzioni, ma non si può dire che le moto vadano male o siano inefficaci su strada.
In corsa è tutta un’altra storia. Le sospensioni ufficiali ohnlins sono pressoché inarrivabili per efficacia e messa a punto. Magari in tanti anni di progetti, test e messa a punto si potrebbe uguagliarle con prodotti “strani”, ma per diventare presto competitivi, megliopercorrere strade di provata efficacia.
mwinani
14 nov 2008 - 09:08 - #35Henrico:
“il punto cruciale che noto da una vita in moto è che si ha la tendenza odiosa ad identificarsi in un brand e lo si deve difendere a tutti i costi perdendo l’obbiettività. inoltre i marchi da me citati ovvero BMW DUCATI e HARLEY sono diventati negli anni degli status Symbol e buona parte(non tutti x carità)di chi le possiede(e ne conosco parecchi) è convinto che tutto il resto sia roba “commerciale”.come ha scritto qualcuno in un vecchio commento:
“Guarda caso se si cambiasse il logo sul serbatoio a certe japponesi disprezzate diventerebbero immediatamente bellissime.”
E’ la dimostrazione lampante che il loro marketing funziona……..
purtroppo.
Non perché sia una sciagura, ma perché distorce il “senso vero” delle cose. Ammesso che un senso vero esista.
mwinani
14 nov 2008 - 10:06 - #36#33
PERCHé ADESSO IL -1? Che ho detto di sbagliato?
La Walt Disney Pictures
14 nov 2008 - 12:10 - #37Fatemi capire perchè mai avete cancellato i miei post????
Non ho mica scritto delle bestemmie!!!
Siete veramente scadenti voi del blog…
In pratica delle “mer/de” ed ogni 2/3 giorni ve lo devo ricordare altrimenti non vi sentite a vostro agio!
Poi lasciano in giro i post dei vari
“bbbiagggio”
“Jeeg Robot d’acciaio”
“Sbk= spazzatura”
…ecc …ecc pensavo fosse cambiato qualcosa dal momento in cui non leggevo più di un certo “Ice_73″ altro veterano della schifezza…
Vi saluto mer/de…
fuggy
14 nov 2008 - 13:46 - #38dEFINIRE QUESTA MOTO bANALE PROPRIO NO
EnricoSL900
15 nov 2008 - 00:26 - #39Attenzione… io sono il primo a dire che questa moto con i canoni BMW ha poco a che fare. Solo che capisco i motivi per cui l’hanno fatta così e non posso che dar loro ragione.
Quanto alla cartella stampa della HP2, il divertimento in pista non sempre passa dal decimo tirato giù, e credo sia inconfutabile che dichiarando 133 cavalli non possano far credere a nessuno di avere una moto in assoluto più veloce di quelle della concorrenza. Però è infinitamemente più curata, ha particolari come il codino portante in carbonio o le piastre di sterzo ricavate dal pieno che non possono far altro che la felicità di chi ama le cose belle. E quella sospensione anteriore funziona: ho un amico che ha una K1200S, un paio di volte l’ho provata e soprattutto vedo cosa è in grado di farci lui. Non ci si aspetterebbe mai che un bisonte del genere possa essere così efficace…
Hen-rico
15 nov 2008 - 10:01 - #40Ecco i motivi x cui è fatta cosi sono indubbiamente validi ma vedi che non c’è nessun segno distintivo BMW su questo mezzo.è bellla , veloce ma anonima. rispetto agli standard BMW
putredine
15 nov 2008 - 10:50 - #41…ma in fondo l’anima dell’elica è sempre stata un po’ così,no?
io me le ricordo a partire dai 70:niente catena da tirare,sobrie,intelligenti ma freddine…un po’ più strumento distintivo che totem da idolatrare come furono,invece,le kawa 3cil e le honda four.
però come invecchiavano bene…
Harno
15 nov 2008 - 17:36 - #42EnricoSL900, sono pienamente d’accordo con quanto hai detto!