Home MotoGP: Brno tappa fissa del mondiale fino al 2013

MotoGP: Brno tappa fissa del mondiale fino al 2013

Il motomondiale non può fare a meno di Brno e Brno non può fare a meno del motomondiale. La Dorna ed i proprietari del circuito della Repubblica, hanno raggiunto un accordo che legherà le parti fino al 2013. In realtà si tratta di un prolungamento di soli due anni, dato che il precedente contratto sarebbe


Il motomondiale non può fare a meno di Brno e Brno non può fare a meno del motomondiale. La Dorna ed i proprietari del circuito della Repubblica, hanno raggiunto un accordo che legherà le parti fino al 2013.

In realtà si tratta di un prolungamento di soli due anni, dato che il precedente contratto sarebbe “scaduto” nel 2011. Un tracciato che ha fatto la storia del motociclismo con duelli mozzafiato, un pubblico che ha sempre dato il suo apporto prendendo d’assalto le gradinate ed i prati del circuito (240.000 i presenti quest’anno).

Il primo Gran Premio si disputò a Brno nel lontano 1965 sul vecchio tracciato lungo quasi 14 chilometri, distanza poi ridotta a quella attuale nel 1987!

Nel 2009 si correrà domenica 16 agosto, data inusuale ma che potrebbe aiutare a portare un numero ancora maggiore di tifosi sugli spalti. D’altronde per un appassionato delle due ruote, la trasferta ceca resta una tappa quasi obbligatoria, un pellegrinaggio al quale non si può certo mancare.

Se Assen è l’Università del motociclsimo, Brno varrà pure un diploma…

via | Superbike-news.co.uk

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →