Tyla Rattray primi test per la MX1

Tyla Rattray primi test per la MX1

Nei giorni scorsi il neo Campione del mondo della MX2 Tyla Rattray ed il giovane inglese Shaun Simpson, arruolato nella squadra ufficiale MX2 della Casa austriaca, hanno iniziato i test autunnali sul circuito di Mantova.

Rattray ha svolto il primo test sulla KTM SX 450cc MX1 con la quale parteciperà il prossimo anno al mondiale della classe regina. Il lavoro del sudafricano era teso alla prova della nuova moto con telaio rivisto, alla messa a punto degli ammortizzatori WP e al collaudo del motore bialbero.

I tecnici del circuito hanno saputo allestire il tracciato nel migliore dei modi dopo la pioggia dei giorni scorsi, ed il pilota numero 4 ha potuto completare 60 giri totali.

Ecco le parole del pilota Sudafricano: "E' sempre bello lavorare qui a Mantova, la pista era veramente difficile e pesante, ringrazio Pavesi e gli uomini del Nuvolari per averci allestito il tracciato in condizioni così estreme. Questo è stato il mio ultimo collaudo prima delle vacanze, ora vado al Salone per salutare gli amici, poi partirò per il Sud Africa. Conto di rientrare ad inizio 2009 per preparami allo Starcross dove debutterò nella MX1. Vincere subito con la grande cilindrata come ha fatto Nagl non sarà facile, punto ad un piazzamento a podio".

Tyla Rattray primi test per la MX1
Tyla Rattray primi test per la MX1

  • shares
  • Mail