Home SBK test di Portimao: sorprendente Spies, bene Biaggi

SBK test di Portimao: sorprendente Spies, bene Biaggi

A meno di due giorni dal Gran Premio del Portogallo ritroviamo alcuni piloti della Superbike sul tracciato di Portimao, pronti ad affrontare i primi test in vista della stagione 2009. Nella prima giornata è veloce, anzi, velocissimo lo statunitense Ben Spies. Il neo acquisto del Team Yamaha Motor Italia, tra lo stupore generale, ha fermato


A meno di due giorni dal Gran Premio del Portogallo ritroviamo alcuni piloti della Superbike sul tracciato di Portimao, pronti ad affrontare i primi test in vista della stagione 2009.

Nella prima giornata è veloce, anzi, velocissimo lo statunitense Ben Spies. Il neo acquisto del Team Yamaha Motor Italia, tra lo stupore generale, ha fermato i cronometri su un notevolissimo 1’44″1. Dietro di lui Shane Byrne (Ducati) staccato di un secondo circa.

Non male la prestazione di Max Biaggi in sella alla nuovissima Aprilia RSV-4. Il centauro capitolino ha girato in 1’45″3, tempo di tutto rispetto se consideriamo che si tratta della prima vera uscita “pubblica” della sportiva di Noale.

In pista è sceso anche il sette volte iridato della Formula 1 Michael Schumacher. L’ex ferrarista, che parteciperà al prossimo campionato tedesco della Superbike, ha completato alcune tornate in sella alla 1098 e alla R1, facendo segnare tempi tra i 6 e gli 8 secondi superiori al record della pista.

Che sia in cerca di un sellino anche lui?

foto | Crash.net

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →