Home Test Aprilia Dorsoduro Cap.1: ben arrivata!

Test Aprilia Dorsoduro Cap.1: ben arrivata!

I giorni di Salone per qualsiasi organo di informazione “due ruotisitica” sono sempre un momento tanto bello quanto delicato e impegnativo. C’è da coordinare un sacco di cose, c’è da darsi da fare a presenziare, guardare, fotografare più presentazioni possibili. E poi c’è da preparare il tutto per fornirvele nel (speriamo) miglior modo possibile. Se



I giorni di Salone per qualsiasi organo di informazione “due ruotisitica” sono sempre un momento tanto bello quanto delicato e impegnativo. C’è da coordinare un sacco di cose, c’è da darsi da fare a presenziare, guardare, fotografare più presentazioni possibili. E poi c’è da preparare il tutto per fornirvele nel (speriamo) miglior modo possibile.

Se poi in mezzo a tutto questo (piacevole) delirio capita che in box ci sia una Aprilia Dorsoduro che ci aspetta, il lavoro diventa ancora un poco più difficile. Perchè resisterle è dura. Anzi di più, ora che ci penso. E infatti io non ce la ho fatta. E ho usato ogni attimo libero, ogni commissione da fare per salirci in sella e guidarla….

E’ così insomma che è iniziato il nostro test, anche se tra Eicma e pioggia nel vivo ci arriveremo solo da questa settimana. E la formula sarà sempre la stessa inziata con l’operazione “China” alla guida del Keeway Outlook 151.

Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test
Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test
Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test


Ma qui, non ce ne vogliano gli scooterisi, iniziamo a fare le cose sul serio e il via è stato dei migliori: merito della Dorsoduro ovviamente, in questi primi approcci cittadini ha già convinto. Ma le cose sono iniziate bene fin dai primi 5 minuti quel momento fondamentale che si dedica intorno ad una nuova moto guardandola e girandole intorno.

Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test
Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test
Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test

E lei anche sul cavalletto “spacca”: merito di una linea cattiva – molto ben riuscita nella sua livrea “black” presentata all’ultimo Bike Expò – ma anche bilanciata e armoniosa, e poi di una componentistica veramente di primo livello: le ruote in lega, i freni a margherita con pinze radiali, le sospensioni regolabili ed il telaio e forcellone di derivazione progetto SXV son quei particolari capaci di dare luce anche ad una piovosa giornata di Novembre.

E poi la discendenza “mista” fatta di un mix tra la Shiver e la potente supermoto bicilindrica SXV ha creato quello che ha tutta l’aria di essere un perfetto gingillo da divertimento stradale, ed allo stesso tempo incredibilmente versatile.

E poi la accendi e da quei due finali dal design quanto mai ricercato esce una voce che non la manda di certo a dire. Ma di questo ne parleremo meglio in questo giorni…


Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test
Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test
Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test
Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test
Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test
Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test
Aprilia Dorsoduro  Motoblog Test

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →