MotoGP: Fiat e Yamaha insieme per altri 2 anni

Fiat e Yamaha insieme nel biennio 2009/2010

Dopo una prima traumatica stagione povera di soddisfazione sportive, sembrava proprio che il rapporto di collaborazione tra Fiat ed il Team Factory Yamaha dovesse terminare a fine 2008.

E invece ecco che arriva il comunicato stampa della casa di Iwata, che annuncia il rinnovo della partnership commerciale con la storica azienda torinese.

"LaYamaha Motor Co., Ltd e Fiat Automobili Spa, hanno concluso un accordo che le vedrà insieme per i prossimi due anni nel Campionato del Mondo della MotoGP. Fiat, che continuerà ad essere il main sponsor del Team Factory, è sbarcata nel motomondiale dal 2007, conquistando 14 successi di tappa ed il titolo iridato piloti e costruttori grazie ai risultati ottenuti da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo."

Le parole di Masao Furusawa, Executive Officer Engineering Operations Yamaha: “Sono molto felice per l'accordo raggiunto con Fiat, una grande azienda che continuerà ad essere il nostro sponsor principale anche per il biennio 2009/2010. Continueremo a lavorare duramente e con grande professionalità cercando di confermare quanto di buono fatto nel campionato appena terminato."

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing: "Dopo un 2007 pieno di difficoltà, siamo riusciti a rialzarci con grinta e prontezza vincendo il mondiale in maniera autoritaria. Il rinnovo di questo contratto con Fiat, dimostra la fiducia della casa automobilistica italiana nei confronti del Reparto Corse Yamaha. I nostri prossimi obiettivi sono chiari: continuare a vincere e regalare spettacolo e forti emozioni a tutti i nostri tifosi."

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: