Casey Stoner operato alla mano a Modena. Tutto OK

Casey Stoner operato alla mano sinistraE’ perfettamente riuscito l’intervento fatto giovedì al policlinico di Modena dal dottor Antonio Landi alla mano sinistra di Casey Stoner.

Il dottor Landi, direttore di una delle strutture di chirurgia della mano più qualificate al mondo, è stato coadiuvato da uno staff di noti specialisti, fra cui il dottor Luigi Pederzini (per la parte artroscopica) e il dottor Norman Della Rosa.

Per via artroscopica, rileva una nota della Ducati, sono stati rimossi due corpi mobili a livello del recesso stiloideo dell’ulna. La pseudoartrosi dello scafoide della mano sinistra è stata trattata, previa rimozione del vecchio mezzo di sintesi (una graffetta inserita in un intervento del 2003), con innesto osseo prelevato dall’ala iliaca e sintesi con vite cannulata di Herbert.

Casey è stato dimesso ieri pomeriggio, venerdì 31 ottobre, è già dai prossimi giorni sarà in grado di iniziare nella sua casa in Svizzera la fase della riabilitazione.

L’ex campione del Mondo ha ringraziato e espresso riconoscenza a tutta l’equipe dell’intervento e all’intero Policlinico modenese. Casey ha firmato autografi con la … mano destra.

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: