Home La Derbi festeggia il suo 19° titolo mondiale

La Derbi festeggia il suo 19° titolo mondiale

Con la vittoria del campionato mondiale piloti, classe 125cc, ottenuta da Mike Di Meglio, la Derbi si è aggiudicata il suo 19° titolo iridato. Lunedì 27 ottobre è stato il giorno delle celebrazioni, presso la sede dello stabilimento spagnolo a Martorelles (Barcellona); la Derbi ha vissuto un autentico giorno di festa, onorando questo storico trionfo


Con la vittoria del campionato mondiale piloti, classe 125cc, ottenuta da Mike Di Meglio, la Derbi si è aggiudicata il suo 19° titolo iridato.

Lunedì 27 ottobre è stato il giorno delle celebrazioni, presso la sede dello stabilimento spagnolo a Martorelles (Barcellona); la Derbi ha vissuto un autentico giorno di festa, onorando questo storico trionfo assieme a tutte le persone che nel corso degli anni hanno reso grande l’azienda.

Oltre a Giampiero Sacchi, responsabile della gestione sportiva del gruppo Piaggio, e Gigi Dall’Igna responsabile tecnico del reparto corse, erano presenti i piloti Manuel “Champi” Herreros (l’ultimo a conquistare un titolo mondiale con una Derbi nella categoria 80cc) e Alex Crivillé (vice-campione del mondo con Derbi nel 1988 con una 80cc). Insieme a loro c’erano ovviamente gli alfieri di oggi, Pol Espargaró, Joan Olivé e il campione del mondo 2008 Mike Di Meglio, giunto in fabbrica a bordo della sua moto da granpremio.

Festa Derbi mondiale 125 2008
Festa Derbi mondiale 125 2008
Festa Derbi mondiale 125 2008

Il neo campione della 125 ha dichiarato: “Si tratta di un momento molto importante per me, dal momento che ho potuto condividere un tappa storica della Derbi con leggende della competizione ma, allo stesso tempo, credo sia uno straordinario momento per tutti. Insieme abbiamo fatto in modo che Derbi riprendesse il posto che le spetta tra i migliori e questo titolo ne è la prova tangibile”.

Alex Crivillé ha commentato: “Vedere Derbi vincere di nuovo il Mondiale suscita in me un sentimento speciale. Per questo sono qui, per ricordare i fantastici anni che ho vissuto con questa marca”. Manuel ”Champi” Herreros ha aggiunto: “Ritrovare Derbi è motivo di orgoglio e soddisfazione. Oggi mi emoziono come venti anni fa”.

Di Meglio ha lasciato l’impronta delle proprie mani in un pannello di gesso, che verrá custodito all’interno della fabbrica di Martorelles, insieme a quelle dei precedenti campioni Derbi. Dopo i festeggiamenti è avvenuta la presentazione della nuova GPR Racing 50 Replica Mike Di Meglio, versione che si ispira alla moto del Campione del Mondo 2008.

Festa Derbi mondiale 125 2008
Festa Derbi mondiale 125 2008
Festa Derbi mondiale 125 2008
Festa Derbi mondiale 125 2008
Festa Derbi mondiale 125 2008

via | Derbi

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →