SBK: novità per il Team DFX

Karl Muggeridge sbk honda dfx

Il Team DFX si appresta ad affrontare l'ultima sfida di campionato sul tracciato di Portimao con una bella novità: al fianco di Karl Muggeridge scenderà in pista il nostro Luca Scassa, neo campione italiano SBK.

L’accordo con il pilota aretino è al momento legato a questo round ma ci sono delle ottime possibilità che il rapporto sportivo possa continuare anche in ottica 2009. Questa sarà la sua prima gara nel mondiale delle derivate di serie, ma siamo sicuri che possa far bene andando a coronare il suo sogno.

Ecco le parole di Luca: "E’ impossibile descrivere ciò che provo in questo momento in quanto è il coronamento di un sogno iniziato tanti anni fa. La moto è da sempre per me uno strumento di vita ed essere riuscito a conquistare dei titoli non è solo motivo di grande soddisfazione personale ma anche per tutti coloro che nel tempo mi hanno dato fiducia. Desidero ringraziare la Honda ed il team di DFX per l’opportunità offerta in questa ultima gara della stagione agonistica 2008. Io cercherò di non strafare cercando di capire una moto che non conosco ma che ha dimostrato a più riprese di poter ambire alle posizioni di vertice nella Superbike iridata. Il solo pensiero di correre con i miti della categoria non mi fa stare più nella pelle, a maggiore ragione se penso che questa prova portoghese sarà l’ultima di un grande campione che ha scritto la storia di questo torneo: Troy Bayliss. Non conosco Portimao, alla pari dei miei avversari, ma state sicuri che mi impegnerò al 200% per conquistare, cronometro alla mano, la fiducia anche per il futuro. Grazie a tutti".

Ecco invece il commento dell'australiano Karl Muggeridge: "Sono grato a tutto lo staff del Team DFX Corse che mi ha permesso in questa stagione 2008 di tornare a calcare le scene del Campionato del Mondo Superbike con un mezzo molto competitivo. Purtroppo le cose non sono andate come noi tutti ci aspettavamo ma sono fermamente convinto di poter chiudere il campionato con una prestazione d’eccellenza. Abbiamo pagato lo scotto di una moto nuova ma siamo cresciuti durante la stagione portando la nostra CBR 1000 RR a competere ad armi pari contro l’agguerrita concorrenza. So che una gara sola non può cambiare le cose ma voglio un bel risultato per tutti coloro che hanno lavorato con noi".

Il team di motoblog augura un week end di grandi soddisfazioni per Luca e per tutto il Team DFX.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: