Logo Blogo

Gilera World Champion: 100 anni di storia e di vittorie

Pubblicato: 29 ott 2008 da Gianluca

Gilera logo 100 anniIl Titolo Mondiale Classe 250 conquistato da Marco Simoncelli rievoca le mitiche e leggendarie vittorie del passato: dalle prime vittorie degli anni ‘20, alla leggenda della 500 Quattro Cilindri con piloti mito come Umberto Masetti, Geoff Duke e Libero Liberati, fino all’ultimo trionfo di SuperSic.

Quella di Gilera è una storia straordinaria, che doppia nel 2009 la boa del secolo e che ha visto il marchio dei due anelli trionfare nelle diverse classi del Motomondiale e nelle discipline del fuoristrada. In una irripetibile, straordinaria coincidenza il primo secolo di vita di Gilera si chiude con la vittoria iridata di Marco Simoncelli.

Per festeggiare l’anniversario e il primo mondiale di Simoncelli con la Gilera, a Valencia Marco è sceso in pista con una nuova livrea, caratterizzata da una rielaborazione del celebre logo dei due anelli degli anni Cinquanta, fasciato dai colori dell’iride che si appoggia in campo nero dal quale emergono le due date: 1909 e 2009. Per celebrare la storia Gilera vi regaliamo una galleria fotografica oltremodo esclusiva contentente oltre alle ultime foto di Simoncelli le moto storiche che hanno fatto la storia di Gilera nelle corse e nella produzione.

100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera

100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera100 anni di storia Gilera

Il simbolo, rimodernato, è ripreso direttamente dal serbatoio della 500 Quattro Cilindri, una delle moto più vincenti e celebrate nella storia del motociclismo, capace di vincere, dal 1951 al 1957, 11 titoli mondiali (5 costruttori e 6 piloti) nella classe 500.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
43 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di CS27

    CS27

    29 ott 2008 - 10:49 - #1
    3 punti
    Up Down

    Gilera !?!?!?!?!?!?!?!?

    APRILIA, semmai !

  • Profilo di mak27

    mak27

    29 ott 2008 - 10:50 - #2
    1 punto
    Up Down

    Ringraziamo Aprilia per il piccolo contributo tecnico ricevuto…

  • Profilo di ilario

    ilario

    29 ott 2008 - 10:56 - #3
    2 punti
    Up Down

    dovrebbero vergognarsi tutti i supermanager strapagati della Piaggio, che hanno ridotto una Marca e un Marchio come Gilera a produrre ridicoli scooter piccoli e grandi, privilegiando l’Aprilia, che fino agli anni ‘80 produceva componentistica elettrica di basso costo e bassa qualità. Che peccato, un ventenne di adesso, se gli dici Gilera, al massimo pensa al Runner

  • Profilo di stefano65

    stefano65

    29 ott 2008 - 11:18 - #4
    1 punto
    Up Down

    Gilera…………… un pò spinto!

  • Profilo di noiseiskinky

    noiseiskinky

    29 ott 2008 - 11:21 - #5
    -1 punto
    Up Down

    gli stessi che stanno cancellando Moto Guzzi, marchi che hanno fatto la sotria del motociclismo italiano e sportivo.

    Che tristezza!

  • Profilo di ilario

    ilario

    29 ott 2008 - 11:30 - #6
    0 punti
    Up Down

    vero, @noise…, sono più di vent’anni che leggo interviste all’amministratore delegato di turno, sul rilancio della Guzzi, e nessuno che abbia la minima visione strategica di lungo periodo! Meno male che ogni tanto hanno azzeccato il design (es. Griso), ma mai che abbiano riprogettato davvero, in fedeltà con lo schema originario o meno, quel diavolo di motore

  • Profilo di EnricoSL900

    EnricoSL900

    29 ott 2008 - 11:59 - #7
    1 punto
    Up Down

    Il mio pensiero si allinea al cento per cento con quello di ilario (3). Inoltre mi domando quale sia l’etica professionale di certe persone che per pubblicizzare brutti scUter cambiano livrea e marchio a una moto da gran premio e poi fanno anche festeggiamenti per il centenario di una Casa morta da quindici anni…

  • Profilo di magnum_73

    magnum_73

    29 ott 2008 - 12:01 - #8
    0 punti
    Up Down

    Non era già più Gilera quando usci la NORDWEST, ma almeno era una signora moto! Ora della casa lombarda c’è solo il nome!

  • Profilo di EnricoSL900

    EnricoSL900

    29 ott 2008 - 12:01 - #9
    0 punti
    Up Down

    #7: forse era meglio una 600 con il motore Honda o Suzuki che uno scUter 800 e un 500 a tre ruote.

    Mi piacerebbe che lasciassero riposare in pace il Marchio Gilera e chiamassero le loro porcherie con il proprio nome, ma pare che al peggio non ci sia mai fine…

  • fiamma_82

    29 ott 2008 - 12:18 - #10
    2 punti
    Up Down

    si..e ringraziamo anche Piaggio che ha salvato gilera aprilia e moto guzzi da fallimento certo…
    mentre tanti “sapientoni” qui parlano tanto di “salvare questo” ,”salvare quello”….tanto si comprano sempre e comunque moto giapponesi….

  • Profilo di ilario

    ilario

    29 ott 2008 - 12:18 - #11
    0 punti
    Up Down

    peraltro, i manager di cui sopra, si riempiono la bocca, oltre che il portafogli, di slogan sull’italianità e sul giusto primato italiano in campo motocilcistico, agonistico e non, per poi determinare abbandoni, fallimenti e svendite definitive proprio sui nostri grandi nomi del passato, come è avvenuto anche per Benelli e Laverda

  • Profilo di EnricoSL900

    EnricoSL900

    29 ott 2008 - 12:31 - #12
    -1 punto
    Up Down

    fiamma, io credo di avere un minimo di diritto di parlare perché da più di vent’anni vado in moto e da più di vent’anni compro e guido italiano. Con tutto il rispetto, pretendo rispetto.

    Personalmente penso che del marchio Aprilia l’Italia potesse tranquillamente fare a meno: la CapoNord non credo l’avrebbero rimpianta in tanti, e probabilmente nemmeno le brutte bicilindriche sportive (dove per brutte parlo dell’architettura di quel motore prima ancora che dell’estetica).

    Potevano fare il contrario: lasciare ad Aprilia il mercato dei giovanissimi e pubblicizzarlo con le corse, per devolvere invece risorse umane ed economiche a Marchi come Gilera e Guzzi che per la storia che hanno avrebbero sicuramente avuto un rilancio positivo, e non parlo certo solo del mercato interno. Io poi non sono nessuno, per carità, ma sono un appassionato di moto e veder morire la Gilera e la Guzzi per far sopravvivere l’Aprilia fa male alla mia passione. Tutto qui.

  • Profilo di ilario

    ilario

    29 ott 2008 - 12:34 - #13
    0 punti
    Up Down

    mi permetto di unirmi al pensiero di Enrico che, molto elegantemente, ha riassunto bene l’annosa e pesante questione

  • Bonds

    29 ott 2008 - 12:51 - #14
    1 punto
    Up Down

    VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sputare così sul sudore di tanti ragazzi Aprilia.
    Chi gestisce il BRAND (adesso si dice così, vero????) Gilera dovrebbe fare le proprie contritissime scuse a tutti, e ritirare un simile comunicato.

  • fiamma_82

    29 ott 2008 - 12:52 - #15
    2 punti
    Up Down

    personalmente io ritengo che al giorno d’oggi “tiri” commercialmente molto molto di più un marchio “corsaiolo” come Aprilia piuttosto uno come quello di guzzi.

    quindi secondo me…hanno fatto la scelta giusta.

    chiariamo…Guzzi ne ha ricevuti eccome di fondi per “rinascere” non è che è stata comperata e poi abbandonata come invece è successo a Laverda.

    però c’è poco da fare….il marchio Guzzi ormai tira molto poco…e tuttavia Piaggio ancora oggi continua a finanziarlo…nonostante ovviamente abbia un piano di priorità su dove e come investire i soldi (aprilia in primis)

    inoltre…a parere mio….mi sarebbe dispiaciuto molto di più vedere scomparire Aprilia piuttosto che Guzzi

    e poi comunque…senza l’ingresso di piaggio guzzi gilera ecc avrebbero chiuso…

    dovremmo già ringraziare che tengono ancora in piedi il marchio…dopotutto i soldi sono loro…

  • Karver

    29 ott 2008 - 12:55 - #16
    0 punti
    Up Down

    Concordo con la tristezza per lo stato in cui versa Gilera.
    E mi chiedo:come gestisce i marchi la Piaggio?
    Tanti anni fà acquistarono Gilera.Avrebbero potuto fargli fare moto(che loro non producevano)e invece nò,pian piano solo…scooter”sportivi”.Ok,forse non erano maturi i tempi per le super sport,naked ect.
    Poi salvarono Aprilia…che costruiva(anche)moto.Si erano forse accorti dell’errore?Aprilia,già…che”salvò”Guzzi…condannandola al ruolo di anti-BMW interrompendo lo sviluppo dei nuovi motori(quelli a quattro valvole raffreddati a liquido)…
    Ciliegina sulla torta:Derbi.
    Che costruisce”motoleggere”.Cosa che sarebbe in linea con la tradizione(almeno quella più recente)Gilera…

  • El_Manta

    29 ott 2008 - 12:59 - #17
    0 punti
    Up Down

    Cmq io sul Runner 180 che uso per andare al lavoro ho ancora attaccato l’adesivo “Gilera campione del mondo 1957″

  • Profilo di EnricoSL900

    EnricoSL900

    29 ott 2008 - 13:32 - #18
    1 punto
    Up Down

    El_Manta… ecco dove sta il dramma di fondo. Nel fatto che un Marchio con il blasone di Gilera stia su uno scUter e non su una moto, con tutto il rispetto per il tuo Runner 180 che onestamente ti porta al lavoro ogni mattina. Ma ritengo che tu lo avresti comprato anche se si fosse chiamato Aprilia, Piaggio o Derbi: dubito che il prestigio del Marchio ti abbia indirizzato verso Gilera.

    Una moto è un po’diversa, da questo punto di vista. E’ vero che Guzzi oggi è un tantino in disgrazia, ma bisogna anche ammettere che sono trent’anni che chi via via la gestisce si impegna per farla fallire. La cosa fondamentale che mi chiedo è dove sia scritto che non esiste un motore diverso dal V2 trasversale per equipaggiare una Guzzi. Con tutto il rispetto, quel motore piace solo ai guzzisti di vecchio corso, mentre Guzzi in un passato più remoto è arrivata a fare anche un 500 a 8 cilindri! La tradizione per stupire il mondo ci sarebbe tutta, solo che si preferisce fare l’ennesima brutta Aprilia. Una 750/1000 V8 costerebbe un pacco di soldi, è vero, ma farla in modo che sia una Vera Guzzi porterebbe un ritorno di immagine tale da trainare il rilancio di tutta una nuova famiglia di moto, per una volta non necessariamente tranquille V2 trasversali. Una monocilindrica sportiva è un progetto che sta finalmente muovendo qualche Casa (si pensi a KTM che pare deriverà una Supermono dalla Duke…): perché non pensarci? E perché non pensare anche a un 4 in linea italiano e meno costoso di MV? Piaggio non è piccola: potrebbe dare a Guzzi o a Gilera una 4 cilindri italiana, bella ed evocativa a un prezzo quasi in linea con la concorrenza giapponese. E sono convinto che il mondo motociclistico, soprattutto estero, non aspetterebbe altro.

    Ma si preferisce la Aprilia V4 e il GP800. Ma l’Amministratore Delegato del Gruppo si chiama Colaninno o Tafazzi?

  • Profilo di fabiovicenti

    fabiovicenti

    29 ott 2008 - 13:37 - #19
    0 punti
    Up Down

    Mavaffa…. Piaggio, siete senza vergogna!

  • mikele86

    29 ott 2008 - 14:05 - #20
    0 punti
    Up Down

    sono ultracontento che il marchio sia arrivato primo…sono xro molto deluso sul fatto che sotto quel marchio c’è aprilia cioe piaggio…

    le vere gilera sono uscite fuori produzione nel 93…da li in poi solo sputer e plasticaccia made in piaggio con adesivo gilera

    ormai è tutto piaggio…tra poco anche le nostre mutande

    ricordate nel lontano 2003 che venne presentata una moto innovativa con motore bicilindrico con cambio automatico??? sisi era marchiata gilera…
    ovviamente sotto che nome è uscita !? APRILIA !!!

    Per fortuna c’è chi il nome Gilera lo porta tuttora con passione e gloriosamente almeno nella Dakar e nei vari rally con la mitica RC600 del 91…quelle si ke sono vere gilera

  • Profilo di bIsq

    bIsq

    29 ott 2008 - 14:33 - #21
    0 punti
    Up Down

    Concordo con Enrico #21

    Qualche tempo fa mi sono documentato sulla storia di moto Guzzi. agli albori delle competizioni motociclistiche fino ad oltre la metà del secolo scorso era il marchio più importante al mondo, il marchio cui tutti facevano riferimento per quanto riguarda tecnologia, design ed idee. Guzzi aveva il coraggio di sperimentare soluzioni innovative ed inedite, magari pure non vincenti (ci può stare) ma almeno si buttava in progetti rivoluzionari. Il V2 trasversale è arrivato (a mio modo di vedere), come le altre motorizzazioni, cioè un esperimento. Ma rappresenta una piccolissima parte della storia del marchio per non dire che con la storia e tradizione “vere” di Guzzi c’entra come i cavoli a merenda. Guzzi era IL marchio di moto sportive e da corsa, ancora più importante della gloriosa MV e non capisco perché (ma non è stata esclusivamente piaggio, negli anni ‘80 non c’era lei) l’abbiano ridotta a marchio di moto dal gusto esclusivamente vintage, escludendo totalmente quella ricerca sfrenata di tecnologia ed architetture (sia di motore che di ciclistica), che hanno caratterizzato la storia del marchio fin dall’inizio. Lo stesso vale per Gilera, un altro marchio “da corsa”, ridotto a fare esclusivamente scooter, per favorire Aprilia. Per carità, quest’ultima ha avuto un’evoluzione fantastica nella sua breve storia in ambito motociclistico, con un reparto corse degno di lode, modelli (seppur non tutti) più o meno riusciti e progetti, soprattutto per motard e fuoristrada, abbastanza rivoluzionari con discreto successo.
    Aprilia non aveva bisogno di un rilancio, Aprilia aveva solo bisogno di soldi perché a lavorare son bravi. Gilera e Guzzi invece, avevano bisogno di rispolverare la VERA tradizione dei rispettivi marchi, cioè quella di case tecnologicamente sempre avanti a tutti, sia nella corse che su strada e non con scooter od architetture tipo il V2 che ci vogliono propinare come tradizione…. che falsità…

  • Profilo di EnricoSL900

    EnricoSL900

    29 ott 2008 - 14:35 - #22
    -1 punto
    Up Down

    ma perché… Del Torchio capisce qualcosa di moto?

    Eppure le Ducati (purtroppo…) le vende.

  • Profilo di bIsq

    bIsq

    29 ott 2008 - 14:40 - #23
    0 punti
    Up Down

    In guzzi hanno creato la MSG-01, una sportiva con motore trasversale che tutti (ma proprio TUTTI) in giro per il mondo hanno ammirato ed attendevano di vedere in produzione… ovviamente non se ne è fatto più nulla, ma si son preoccupati di fare la griso 8v…

  • Profilo di ilario

    ilario

    29 ott 2008 - 14:40 - #24
    0 punti
    Up Down

    vi saluto e vi ringrazio, perchè mi sento meno solo, motocilcisticamente, quando si evidenzia passione e non esaltazione, progettualità e non solo nostalgia, strategia industriale e non solo marketing (”over-selling”). buona moto a tutti

  • Profilo di bIsq

    bIsq

    29 ott 2008 - 14:53 - #25
    0 punti
    Up Down

    Ilario

    Conta che io son poco più che ventenne, ma, fortunatamente, dotato di una cultura ed una formazione tecnica accettabili. Abbastanza da apprezzare ciò che questi marchi hanno significato nella storia della nostra passione

  • Profilo di lanfry

    lanfry

    29 ott 2008 - 16:23 - #26
    0 punti
    Up Down

    GILERA così come altri marchi italiani del primo dopoguerra ha una storia anomala, estro e tecnica avanzatissima nelle corse, tradizione ed economia nella produzione di serie.
    GILERA come MOTO GUZZI,BENELLI,MOTO MORINI furono nel primo dopoguerra e fino agli anni 70 i padroni assoluti del mercato tutto italiano delle motoleggere di 125/150cc a 4tempi. Quando il mercato cambiò con l’arrivo dei primi 2tempi sportivi GILERA praticamente sparì dal mercato delle moto stradali, sopravvisse pochi anni ancora con le bellissime moto da cross e regolarità a disco rotante.
    Per certi versi è una situazione simile a quella odierna, moto vincente nelle corse e nessuna moto stradale sportiva da vendere con la differenza che almeno oggi i costi dello svilluppo della moto da corsa sono azzerati.

  • Profilo di EnricoSL900

    EnricoSL900

    29 ott 2008 - 18:23 - #27
    0 punti
    Up Down

    lanfry… forse non hai capito che è proprio la “moto vincente nelle corse” che qui fa arrabbiare tutti.

    Mettere un Marchio come Gilera su una moto da corsa fatta da qualcun altro solo per pubblicizzare degli scuter è una cosa raccapricciante. Questo fa imbestialire…

  • Profilo di pistu_foghecc

    pistu_foghecc

    29 ott 2008 - 19:02 - #28
    1 punto
    Up Down

    Aprilia usava componentistica di basso costo come le ducati perdevano pezzi per strada.Poi ovviamente hanno cambiato e hanno vinto a ripetizione.Non è colpa di aprilia se gilera è fallita.Aprilia vinceva già tutto in 125 e 250 prima dell’acquisto da parte di piaggio

  • Profilo di Marco Amabili

    Marco Amabili

    29 ott 2008 - 19:06 - #29
    -1 punto
    Up Down

    Semplicemente, Gilera sfrutta l’appartenere alla stessa casa (Piaggio) dell’Aprilia. E non dimentichiamo che anche la Derbi è Piaggio… mi sembra normale uno “scambio” di informazioni e lodevole se serve a rilanciare un marchio.

  • Profilo di NW558

    NW558

    29 ott 2008 - 19:14 - #30
    0 punti
    Up Down

    Non toccatemi la Nordwest!! :D
    Solo in questo paese un marchio glorioso come la Gilera può finire a fare bidet di plastica a due ruote…

  • Profilo di Manako

    Manako

    29 ott 2008 - 19:29 - #31
    1 punto
    Up Down

    Tutti a sparar contro Piaggio che però pian piano sta risollevando tanti marchi Italiani.
    Ricordiamoci come stavano 10 anni fa Gilera e Guzzi. Erano quasi a 0. L’unica con prodotti decenti era Aprilia che però era in crisi finanziaria.
    Logico che il traino sia stato fatto da questa: e poi basta con la storia che Aprilia non ha storia… io ho 32 anni sono giovane, non giovanissimo, e la mia storia l’ha fatta Aprilia. Gilera e Guzzi la storia la facevan fino agli anni ‘70… ora stan ritornando ma ci vorrà tempo.

  • Profilo di EnricoSL900

    EnricoSL900

    29 ott 2008 - 21:03 - #32
    0 punti
    Up Down

    #32: guido Ducati da 15 anni, e non ho ricordanza che le Ducati abbiano mai perso pezzi per strada prima degli specchietti delle 1098.

    #33: l’unico “scambio di informazioni” tra Aprilia e Gilera avviene nel reparto verniciatura, e se dipingere uno stemma su una moto da corsa fatta da qualcun altro per vendere qualche scuter in più per te vuol dire rilanciare un Marchio… allora forse la vediamo in modo un pochino diverso.

    #35: di questo passo ci vorranno secoli. Io di anni ne ho 34, ma non mi identifico minimamente nell’Aprilia per il solo motivo di aver vissuto i miei esordi motociclistici quando questa faceva mediocri 125 sportive…

  • Klimt1918

    29 ott 2008 - 21:57 - #33
    0 punti
    Up Down

    Ridicolo!! Tutto questo brodo di giuggiole per niente; tanto tutti sanno che di gilera in quella moto non c’è nemmeno una vite!!! Che cose ridicole che si devono vedere!!
    Potevano risparmiarsi tutte queste inutili parole. Anche al tg si diceva che ha vinto una moto storica, la gilera! Ma finiamola con ste prese per il culo, che gilera fa solo scooterini.

  • Profilo di adriF4

    adriF4

    29 ott 2008 - 22:10 - #34
    0 punti
    Up Down

    Caro EnricoSL900, non esisti solo tu, ducatista da 15 anni, molti veneti come me ma anche molti altri hanno avuto Aprilia per molto tempo, dal 125 al 250 alla RSV1000. Poco importa se ai tuoi tempi c’era solo il 125, ma guarda caso erano i soli che tu potessi guidare, forse! poi… tra l’altro erano i migliori 125 in circolazione!!
    ma passiamo a considerazioni generali: se le case che ebbero successo negli anni 50/60/70 non ci sono più significa che non sono riuscite a stare sul mercato…. evidentemente tutto questo blasone del marchio non è affatto sufficiente a far stare un costruttore sul mercato… e non soltanto per motivi strettamente legati ai modelli costruiti…
    Negli ultimi anni Aprilia ha vinto decine di titoli mondiali senza copiare da nessuno o meglio ancora senza mettere il proprio marchio su moto di altri per vincere.. quindi ritengo che la questione Gilera sia una grande Stron**ta, la mto è un’Aprilia sviluppata a Noale ben prima che arrivasse Piaggio!

  • Profilo di giorgiogasss

    giorgiogasss

    29 ott 2008 - 22:15 - #35
    1 punto
    Up Down

    enricosl900
    scusami ma questa volta non sono d’accordo con te; ok sul discorso gilera-marchio-scooter ma bocciare le bicilindriche aprilia stradali… hai mai provato una RSV1000? se lo hai fatto ti sei reso conto dell’estrema facilità di guida e delle prestazioni raggiungibili col minimo impegno?

    e riguardo ai 125, io ho pochi anni più di te quindi anch’io ho vissuto quel periodo motociclisticamente parlando esaltante x i 16enni: come fai a dire che il made in noale era mediocre se teneva testa a cagiva sia nelle vendite che in pista nella defunta sport production??

  • Profilo di Manako

    Manako

    29 ott 2008 - 23:16 - #36
    0 punti
    Up Down

    Quando è uscita la Futura di Aprilia, il design era avanti almeno 10 anni. Riguardatevela in una foto a caso: ancora attualissima.
    E non parliamo della tecnica: al top nel segmento!

  • Profilo di EnricoSL900

    EnricoSL900

    30 ott 2008 - 00:32 - #37
    -2 punti
    Up Down

    Beh… al tempo la Futura fu un bel rinnovamento, questo va ammesso. Ma bisogna anche ammettere che i motori Rotax del tempo (parlo anche di qualche anno dopo…) duravano di andar forte fino a 8000 chilometri e poi ti salutavano, mentre i Cagiva per esempio andavano forse appena appena un pochino di meno ma duravano almeno tre volte tanto. E ciclisticamente le Aprilia del tempo rispetto alla Mito erano dei bei cancelli, poche storie… se no forse le prime Supermono la gente le avrebbe fatte dalle Extrema invece che dalle Cagiva…

  • Profilo di EnricoSL900

    EnricoSL900

    30 ott 2008 - 00:34 - #38
    0 punti
    Up Down

    Le Gilera SP invece da guardarsi erano belle da morire… ma i motori erano grossi e pesanti e non andavano nemmeno a spingerli!

  • Profilo di adriF4

    adriF4

    30 ott 2008 - 12:05 - #39
    0 punti
    Up Down

    EnricoSL900!!! Aprilia cancelli?? sai di cosa stai parlando? comunque erano cancelli che davano paga a tutte le cagiva 125 in pista…..

  • Profilo di giorgiogasss

    giorgiogasss

    30 ott 2008 - 12:57 - #40
    0 punti
    Up Down

    io col mio bel rotax 125 ho fatto oltre 30000km a manetta e senza riguardi, l’unica rogna l’ho avuta cambiando la membrana in gomma della valvola sullo scarico.. sarò stato fortunato?

  • Profilo di EnricoSL900

    EnricoSL900

    30 ott 2008 - 13:13 - #41
    0 punti
    Up Down

    Forse erano sfortunati quelli che avevano le Aprilia qui dalle mie parti… saltavano cilindri come ridere… E io con la mia bella Mito ho fatto 35000 chilometri senza cambiare una vite.

    Quanto alle vittorie in pista delle Aprilia sport production, se ricordo bene furono molto ma molto ridotte da quando la Cagiva mise in campo la Mito …

  • Profilo di fabiovicenti

    fabiovicenti

    30 ott 2008 - 13:43 - #42
    0 punti
    Up Down

    #41
    Ricordi male!

  • mailus76

    30 ott 2008 - 14:10 - #43
    0 punti
    Up Down

    Sono contento che abbia vinto il marchio GILERA solo per non dimeticare questo glorioso nome. Purtroppo la Piaggio ha distrutto questa casa come sta facendo con la Guzzi.
    Io intanto continuo a Godermi la mia RC 600 dell’89 sperando che le cose in Italia cambino e che magari qualcun’altro comperi il marchio Gilera e lo risolevvi ai vecchi splendori.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di motoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento