Home Vale Rossi: “Sorpreso dalla M1 e dalla Bridgestone”

Vale Rossi: “Sorpreso dalla M1 e dalla Bridgestone”

Non c’è male per essere solo l’inizio! La nuova Yamaha M1, alla quale per il momento sono stati concessi solo pochi giri, ha soddisfatto Valentino Rossi. Il fenomeno di Tavullia, neo Campione del Mondo della MotoGP, ha chiuso la prima giornata di test a Valencia con il terzo tempo assoluto (1’32.921), a 4 decimi da


Non c’è male per essere solo l’inizio! La nuova Yamaha M1, alla quale per il momento sono stati concessi solo pochi giri, ha soddisfatto Valentino Rossi.

Il fenomeno di Tavullia, neo Campione del Mondo della MotoGP, ha chiuso la prima giornata di test a Valencia con il terzo tempo assoluto (1’32.921), a 4 decimi da Casey Stoner e sotto il proprio giro veloce fatto registrare domenica in gara (pista più gommata?).

Nel frattempo, sul tracciato Ricardo Tormo, la pioggia è tornata a far visita. Fino a qualche minuto fa, nessun pilota è sceso in pista, preferendo non rischiare e attendere condizioni meteo migliori.

“La prima impressione con la nuova moto è positiva.” – ha dichiarato a caldo il fuoriclasse pesarese.

Gallery Test MotoGP Valencia - Day 1
Gallery Test MotoGP Valencia - Day 1
Gallery Test MotoGP Valencia - Day 1

Gallery Test MotoGP Valencia - Day 1

“Abbiamo dedicato molto tempo nel cercare di migliorare l’accelerazione e in uscita dalle curve lente andiamo abbastanza bene. La seconda modifica che abbiamo apportato è a livello di telaio e ci servirà per aumentare il grip, e anche da questo punto di vista sembra essere tutto ok.”

C’è grande ottimismo nel box del Dottore: “Nel primo giorno sono già leggermente più veloce che con la vecchia moto e questo è un buon segno. È solo un prototipo ma sono convinto che sia la giusta direzione”.

Elogi anche al gommista del sol levante: “L’altro grande punto di oggi riguardava le gomme e sono davvero stupito. Questa non è la nostra miglior pista e non abbiamo molti dati qui, ma ad ogni modo siamo andati bene. Mi aspettavo meno grip, ma alla fine tutti i piloti in pista erano. Le condizioni sono nettamente migliori oggi rispetto al fine settimana e credo che Bridgestone stia facendo davvero un buon lavoro”.

via | MotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →