Le foto del successo di Rossi ad Assen

La foto-storia di un grande successo che ha riportato il pesarese sul gradino più alto del podio dopo quasi 3 anni di assenza.

Le foto del successo di Rossi ad Assen

Il "popola giallo" sta ancora smaltendo la sbornia derivata dall'inebriante successo ottenuto da Valentino Rossi al Gran Premio d'Olanda. Fino a qualche anno fa sarebbe stata ordinaria amministrazione, ma dopo un lungo digiuno questa vittoria ha quasi il sapore dell'impresa e lo stesso pilota Yamaha Factory Racing aveva commentato dopo la gara:

“È fantastico, ma in realtà non ci credo. È passato troppo tempo da Sepang 2010 e questi anni mi sono chiesto se davvero potevo tornare davanti a tutti, è stato un periodo durissimo. Non ho mai mollato, ho sempre lavorato perché questo è il mio mondo, la mia passione e devo ringraziare Yamaha per avermi dato la possibilità di tornare con il team ufficiale. Ho lottato con Cal, con Marc e con Dani, ma oggi avevo qualcosa in più. Devo ringraziare tutti i miei ragazzi. Ora continuiamo così”.

Una gioia incontenibile, mista a incredulità per il pesarese, che sceso dal podio aveva postato sul suo profilo twitter, in omaggio a tutto il suo team:

La strada per tornare in cima è ancora lunga e gli avversari sempre più forti: il 14 luglio si correrà l'8° round stagionale, l'Eni Motorrad Grand Prix Deutschland al circuito del Sachsenring e ripetersi non sarà facile. L'ultima vittoria di Rossi sul tracciato tedesco risale al 19 luglio 2009, quando arrivò 1° davanti al compagno Jorge Lorenzo. Fu l'anno dell'ultimo titolo mondiale di Rossi e nel frattempo tante cose sono cambiate; lo stesso Lorenzo in Germania tornerà, gli auguriamo completamente ristabilito. Ma nel frattempo guardiamo queste foto e godiamoci la festa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail