Motocross: a Faenza i due Gran Premi d’Italia 2009

Circuito Faenza

Conclusione con piacevole sopresa del 124° Congresso mondiale della FIM che si è tenuto venerdì scorso a Durban in Sud Africa. I delegati in rappresentanza di 75 nazioni hanno approvato i calendari sportivi 2009 che prevedono l’assegnazione al Motoclub Faenza e al Circuito Monti Coralli di entrambi i Gran Premi d’Italia del motocross.

La prima prova è la più importante perchè apre il mondiale 2009 e si correrà il 28 e 29 marzo quale 53° Gran Premio d’Italia motocross delle classi MX1 ed MX2 , mentre il 6 e 7 giugno si disputerà il Gran Premio d’Italia MX3 (500cc).

Si tratta di un accoppiata formidabile che premia gli sforzi del Motoclub Faenza e degli Enti Locali che in soli 4 anni hanno saputo rilanciare uno tra gli impianti storici del motociclismo tricolore, situato in un’area di bellezza unica.

Nel 2006 al Monti Coralli si è corso il GP Faenza MX3, nel 2007 il doppio appuntamento con i Gran Premi Città delle Ceramiche della MX1-MX2 e della MX3, mentre quest’anno la pista ha ospitato il 14 settembre scorso la spettacolare conclusione del mondiale MX1 e MX2 che ha laureato Davide Philippaerts primo Campione del mondo italiano della nuova classe regina.

I due eventi questa volta precedono il MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini posticipato al 6 settembre.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: