David Philipparts al via del 26° Mantova Starcross

David Philippaerts

Approfittando di un ottobre straordinariamente mite, David Philippaerts e lo staff Monster Yamaha Rinaldi hanno svolto ieri una valida giornata di collaudi al Circuito Internazionale Tazio Nuvolari.

Il neo Campione del mondo toscano (primo italiano ad avere vinto il titolo della classe regina MX1) ha collaudato in particolare il nuovo motore che equipaggerà la sua Yamaha YZ 450 F Factory. Philppaerts ha svolto nel complesso 30 giri, con sessioni di circa 5 passaggi, rientro ai box per le verifiche tecniche e ripartenza.

Philippaerts in piena forma e molto contento per i titolo mondiale ha parlato con il patron Giovanni Pavesi annunciando la sua presenza al via del 26° Mantova Starcross, gara di apertura del motociclismo 2009 in programma il 7 e 8 febbraio.

Queste le dichiarazioni di Davide PHILIPPAERTS (Monster Yamaha- Campione del mondo 2008): "Il fondo sabbioso di Mantova e il tracciato tecnico è sicuramente uno dei banchi più probanti per eseguire test sulla trazione e il range del motore. Il lavoro è andato molto bene anche grazie al meteo ottimo. Adesso dopo questi ultimi test voglio prendermi un periodo di vacanza e staccare un po’. Inizierò presto la preparazione 2009 per presentarmi già in forma all’appuntamento dello Starcross, una festa del motocross dove ho corso fin da quando ero uno sconosciuto e che mi ha sempre portato bene. Nel 2007 con la vittoria della sfida uno contro uno e quest’anno con il primo posto assoluto. Per il 2009 il livello della MX1 si è ancora alzato e a Mantova a febbraio vengono tutti per vincere e fare bella figura. Io dal canto mio ce la metterò tutta per bissare il successo del 2008 e iniziare l’anno nuovo psicologicamente alla grande. Voglio vincere subito e difendere alla grande il numero 1."

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: