Fiera di Padova: Auto e Moto d'Epoca assieme per il 25° anno

Arriva la Fiera dell\'Auto e della Moto d\'Epoca a PadovaAuto e Moto d'Epoca, il "Rombo della Storia", ritorna a Padova dal 24 al 26 ottobre, nella sua 25° edizione, sempre più ricca e sempre più storica.

Auto e Moto d'Epoca è l’evento di riferimento per appassionati e collezionisti: il più grande mercato europeo di compravendita di auto e moto d'annata. 1.200 espositori su oltre 90.000 mq di superficie con più di 2.000 veicoli esposti. Grande spazio dedicato all'auto, con presenza di marchi storici e blasonati: Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Porsche, Mercedes e Peugeot, giusto per citarne alcuni.

Ci sarà, come sempre, anche un ampio settore dedicato agli amanti delle due ruote: la Fondazione Ducati presenterà alcuni dei suoi modelli più celebri, dalla produzione storica (Scrambler 450, Darmah 900) alle racer del passato (Marianna 125).

In questa edizione, ci sarà spazio anche per celebrare la carriera esplosiva di Troy Bayliss, il neo campione del mondo Superbike, che si ritirerà (ahi noi purtroppo!) dalle competizioni al termine della stagione 2008: direttamente dal museo Ducati, arriveranno in fiera la 996 del 2000, la 996R del 2001 con i colori commemorativi di Imola 1972, e la 999 con cui il pilota australiano ha vinto il suo secondo titolo mondiale.

Questa fiera sarà il paradiso per tutti gli appassionati ricercatori di ricambi e memorabilia, con oltre 750 espositori provenienti da otto Paesi diversi (Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Belgio, Gran Bretagna, Italia). Il momento clou sarà l'asta di Coys, che metterà all’incanto rarità tra cui, una Lancia Lambda appartenuta alla famiglia omonima, una Bugatti del ‘26 pilotata da Malcolm Campbell e la Ford Thunderbird impiegata nelle riprese del film “Thelma e Louise”.

via | Auto&Moto d'Epoca

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: