Logo Blogo

Fiera di Padova: Auto e Moto d'Epoca assieme per il 25° anno

Pubblicato: 23 ott 2008 da Marco F.

Arriva la Fiera dell'Auto e della Moto d'Epoca a PadovaAuto e Moto d’Epoca, il “Rombo della Storia”, ritorna a Padova dal 24 al 26 ottobre, nella sua 25° edizione, sempre più ricca e sempre più storica.

Auto e Moto d’Epoca è l’evento di riferimento per appassionati e collezionisti: il più grande mercato europeo di compravendita di auto e moto d’annata. 1.200 espositori su oltre 90.000 mq di superficie con più di 2.000 veicoli esposti. Grande spazio dedicato all’auto, con presenza di marchi storici e blasonati: Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Porsche, Mercedes e Peugeot, giusto per citarne alcuni.

Ci sarà, come sempre, anche un ampio settore dedicato agli amanti delle due ruote: la Fondazione Ducati presenterà alcuni dei suoi modelli più celebri, dalla produzione storica (Scrambler 450, Darmah 900) alle racer del passato (Marianna 125).

In questa edizione, ci sarà spazio anche per celebrare la carriera esplosiva di Troy Bayliss, il neo campione del mondo Superbike, che si ritirerà (ahi noi purtroppo!) dalle competizioni al termine della stagione 2008: direttamente dal museo Ducati, arriveranno in fiera la 996 del 2000, la 996R del 2001 con i colori commemorativi di Imola 1972, e la 999 con cui il pilota australiano ha vinto il suo secondo titolo mondiale.

Questa fiera sarà il paradiso per tutti gli appassionati ricercatori di ricambi e memorabilia, con oltre 750 espositori provenienti da otto Paesi diversi (Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Belgio, Gran Bretagna, Italia). Il momento clou sarà l’asta di Coys, che metterà all’incanto rarità tra cui, una Lancia Lambda appartenuta alla famiglia omonima, una Bugatti del ‘26 pilotata da Malcolm Campbell e la Ford Thunderbird impiegata nelle riprese del film “Thelma e Louise”.

via | Auto&Moto d’Epoca

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di mak27

    mak27

    23 ott 2008 - 11:38 - #1
    0 punti
    Up Down

    Quasi quasi un girello me lo faccio!

  • Profilo di shibalba

    shibalba

    23 ott 2008 - 13:36 - #2
    0 punti
    Up Down

    ma da privato posso andare a vendere un vespino del ‘70?

  • Profilo di Doppiaddi

    Doppiaddi

    23 ott 2008 - 15:15 - #3
    0 punti
    Up Down

    @shibalba io penso proprio di sì, perché oltre ai padiglioni espositivi ce ne sono alcuni proprio orientati alla vendita, però forse dovevi prendere accordi prima, questo non saprei..

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento