A scuola di derapate alla "Lorenzo Competición"

Voglia di diventare piloti? Ok forse è una domanda scontata, ma se nel vostro DNA non c'è proprio il gene del "fermo" le occasioni per smaliziarsi alla guida (molto) veloce stanno di questi tempi aumentando a dismisura. Una prova? I video che vi mostriamo in questo post insieme alle spettacolari foto.

Che altro non sono che qualche numero degli istruttori della Scuola per piloti "Lorenzo Competición", la società di corsi di guida creata dal papà di Jorge Lorenzo, il simpatico e formidabile spagnolo compagno di squadra di Valentino.

E le immagini parlano chiaro: si tratta di una scuola molto interessante, specie ora che nel programma sono arrivate tre nuove offerte. Due piuttosto classiche - un corso di guida sicura per automobilisti e un corso di guida sportiva per adulit - ed una molto, che immaginiamo piacerà a molti: un corso di iniziazione alla derapata per piloti professionisti.

scuola di derapate
scuola di derapate
scuola di derapate


Ma andiamo con ordine: il corso per gli automobilisti è pensato proprio per aiutare i (poveri) esponenti della categoria nel loro approccio con le due ruote, e non a caso viene fatto su dei 125, e serve a prendere confidenza e sicurezza.

Il corso di guida sportiva invece è pensato per tutti quelli che hanno moto super sportive e vogliono imparare a sfruttarne il potenziale per trarne il massimo rendimento in pista

E per finire, al meglio diremmo, il corso di derapate è invece la porta per il mondo dei campioni: qui si viene iniziati ai veri segreti della guida sportiva ed a tutti i trucchetti necessari per portare una moto da corsa costantemente sul limite, aderenza compresa. Esattamente come fa tutto l'anno il giovane Jorge.

Ma non aspettatevi lui come istruttore: dovrete "acconternarvi" di Kazuya Otani e Jordi Dalmau che poi sono anche i protagonisti dei due video qui sopra e delle altrettanto spettacolari foto. Mica male...

via | Daily Motos

scuola di derapate

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: