CIV 2009: Nuove classi e diretta su MotoTV

Logo CIV 2009La FMI - Federazione Motociclistica Italiana ha svelato le prime importanti certezze del CIV 2009, a partire dalle classi al via che non saranno più quattro, bensì 5: alle confermatissime 125 Gp, Supersport 600, Superstock 1000 e Superbike, si aggiunge infatti la Superstock 600.

Nulla cambia, invece, nel numero di tappe, 6 anche per il Campionato 2009: il calendario si aprirà il 29 marzo (Vallelunga), poi 3 maggio (Monza), 7 giugno (Vallelunga), 12 luglio (T.B.A.), 23 agosto (Misano) e gran finale l’11 ottobre (T.B.A.).

Altra importante novità è l’introduzione del monogomma Dunlop nella Superstock 600, pensato per una maggiore equiparazione dal punto di vista tecnico e di un concreto contenimento dei costi per i team.

Importante e gradita, poi, la notizia che al Campionato Italiano Velocità si affiancherà, ancora una volta, il Campionato monomarca Yamaha. Sulla scia del grande successo della R Series Cup 2008, la casa del diapason ha confermato il binomio con il CIV, consolidando un feeling pluriennale e di reciproca soddisfazione.

Non ultima la notizia che MotoTV (canale 237 di SKY) trasmetterà in diretta tutte le tappe del Campionato Italiano Velocità 2009. Questa è davvero una bella notizia per il motociclismo di casa nostra e per tutti gli appassionati di motociclismo.

In programma, per ogni domenica di CIV, prevede la diretta delle cinque classi (125 GP, Superstock 600, Supersport, Superstock 1000 e Superbike). Dallo studio all’interno dei circuiti, i giornalisti commenteranno le gare con ospiti d’eccezione e lanceranno i collegamenti con gli inviati ai box, pronti a raccogliere a caldo le parole dei protagonisti.

Dopo il campionato europeo Superstock 600, la Coppa Italia e il campionato europeo di Albacete in onda nella stagione 2008, MotoTv rafforza ulteriormente il suo impegno nel settore Velocità, con un occhio di riguardo al panorama agonistico tricolore.

“Il rapporto di collaborazione tra MotoTv e la Federazione Motociclistica Italiana si fa sempre più saldo - spiega Gianluca Paladini, A.D. di Digicast, editore di MotoTv - dopo l’accordo raggiunto nel 2008 per la Coppa Italia, siamo felici di annunciare che nella prossima stagione MotoTv trasmetterà in diretta il campionato Italiano Velocità. Il canale darà ampia visibilità alla manifestazione sportiva più prestigiosa a livello nazionale, raggiungendo un numero sempre più grande di appassionati delle due ruote”.

Concludiamo segnalandovi il nuovo sito dedicato al CIV: www.civ.tv

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: