Honda HM Plant Road Racing Lineup 2009

Lo schieramento Honda HM Plant per le gare 2009

Il team HM Plant Honda, ha presentato i piloti che correranno il Tourist Trophy e la Northwest 200 2009, le due corse su strada più popolari in Europa.

I compagni di squadra saranno John McGuinness, 14 volte vincitore del TT, Steve Plater, 6 volte campione della NW200, Nick Crowe e Mark Cox, coppia vincente per 5 volte nel TT classe Sidecar. Il 2009 sarà per Honda il 50° anno di partecipazione alle competizioni su strada: nel 1959 la casa dell'ala dorata esordiva all'Isle of Man TT.

John McGuinness parteciperà nel TT alle gare Superbike, Supersport e Superstock; nella NW200 prenderà parte alla Superbike e alla Supersport. Steve Plater, dopo aver dominato la Northwest 200, si prepara a prolungare la sua striscia positiva anche al TT, in cui gareggia solo dal 2007; nel 2008, all'isola di Man, ha portato a casa la vittoria nella prima gara della classe Supersport. Steve correrà nelle stesse categorie di McGuinness.

Lo schieramento Honda HM Plant per le gare 2009
Lo schieramento Honda HM Plant per le gare 2009

Nella categoria Sidecar, Nick Crowe ha esordito nel 1995 come passeggero; successivamente, nel 2002, ha preso parte al TT come pilota. Mark Cox ha percorso invece la strada opposta, diventando passeggero dopo gli esordi come pilota, dove ha gareggiato anche ad altissimi livelli.

In occasione del cinquantesimo anno di Road Racing, Honda organizzerà degli eventi celebrativi: i luoghi e le date di questi festeggiamenti saranno comunicate nel prossimo futuro.

via | Honda Racing

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: