Home E’ ufficiale: Canepa e Kallio in Ducati Pramac

E’ ufficiale: Canepa e Kallio in Ducati Pramac

Mancava solo il comunicato a definire la line up del Team Ducati Pramac Racing per il campionato MotoGP 2009. Come vi avevamo anticipato qualche mese fa, la scuderia satellite di Borgo Panigale scenderà in pista con due new entry, il finlandese Mika Kallio e l’italiano Niccolò Canepa. Il ventiseienne di Valkeakoski, a lungo seguito da


Mancava solo il comunicato a definire la line up del Team Ducati Pramac Racing per il campionato MotoGP 2009. Come vi avevamo anticipato qualche mese fa, la scuderia satellite di Borgo Panigale scenderà in pista con due new entry, il finlandese Mika Kallio e l’italiano Niccolò Canepa.

Il ventiseienne di Valkeakoski, a lungo seguito da Livio Suppo, è stato protagonista nelle ultime due stagioni della quarto di litro, conquistando 5 vittorie e salendo 10 volte sul podio.

Il nostro Canepa approda invece nella classe regina, dopo un passato tra le moto derivate (secondo nel mondiale Superstock 600 e primo nella 1000) ed un 2008 trascorso sui tracciati di mezza Europa, prima come collaudatore Ducati e Bridgestone in sella alla GP8 e poi come wild card nel WSBK.

Le parole del Direttore del team Paolo Campinoti: “Siamo molto felici di aver in squadra due giovani promettenti come Kallio e Canepa. Mika sta facendo molto bene in 250 e siamo fiduciosi che possa continuare la sua striscia positiva anche nella classe regina. Niccolò si è messo in luce in sella alla Ducati Desmosedici durante i test di questa stagione e questo ha convinto Ducati e noi a farlo già debuttare in MotoGP. Insieme alla Ducati abbiamo sposato appieno l’idea di creare una sorta di Junior Team.”

Via entrambi i piloti 2008, Guintoli ed Elias, quest’ultimo a podio a Brno e Misano: “Una parte di me è dispiaciuta di non continuare con i nostri piloti attuali. Credo che Toni e Sylvain abbiano fatto tanto per l’Alice Team nel corso di quest’annata. Li voglio ringraziare pubblicamente per lavoro svolto quest’anno che ci ha regalato, fino a questo punto della stagione, due podi indimenticabili. Auguro a loro un futuro ricco di successi e felicità.”

Che dire, in bocca al lupo per la nuova stimolante avventura!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →