Home Valentino Rossi suona la nona (vittoria) della stagione

Valentino Rossi suona la nona (vittoria) della stagione

Valentino Rossi conquista la nona vittoria della stagione nel GP della Malesia sulla pista di Sepang, sfuggendo agli attacchi dello spagnolo Dani Pedrosa nella parte finale della gara. Il neo Campione del Mondo 2008 partito dalla seconda posizione della griglia rimane attaccato al pilota spagnolo che tenta di allungare. E’ solo questione di tempo. Al

Valentino Rossi conquista la nona vittoria della stagione nel GP della Malesia sulla pista di Sepang, sfuggendo agli attacchi dello spagnolo Dani Pedrosa nella parte finale della gara. Il neo Campione del Mondo 2008 partito dalla seconda posizione della griglia rimane attaccato al pilota spagnolo che tenta di allungare.

E’ solo questione di tempo. Al decimo giro infatti Rossi passa al comando e inizia ad imporre il suo ritmo. Come abbiam detto nelle nostre pagelle, unica emozione vera, le bandiere bianche a sei giri dal termine che annunciavano pioggia. I piloti abituati alle condizioni meteo variabili di Sepang decidono di restare in pista e nemmeno a dirlo smette subito di piovere e la pista si asciuga rapidamente.

Grazie alla vittoria di oggi, Rossi porta a otto la sua serie di podi consecutivi, e a Valencia nell’ultimo GP della stagione ha la possibilità di ottenere la sua decima vittoria dell’anno. Pedrosa conquista il suo terzo podio sul circuito di Sepang in altrettanti GP disputati. Lo spagnolo ottiene anche il suo miglior risultato con le gomme Bridgestone, dopo la sua prima pole di ieri con gli pneumatici giapponesi.

Sugli altari finalmente anche il nostro Andrea Dovizioso che trova il suo primo podio nella classe regina dopo un bel duello con Nicky Hayden. Il pilota JiR Team Scot, ringrazia cosi il team satellite con cui ha passato 7 anni, pochi giorni prima del suo passaggio in HRC.

Shinya Nakano ha dato battaglia e alla fine ha chiuso al quinto posto resistendo agli attacchi di Casey Stoner, vincitore l’anno scorso. Con il sesto posto di oggi Stoner ottiene matematicamente il secondo posto in campionato. Loris Capirossi, Colin Edwards, Chris Vermeulen e Randy de Puniet completano la top ten.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →