Home Bimota DB8 Italia 2013 disponibile nelle concessionarie

Bimota DB8 Italia 2013 disponibile nelle concessionarie

Bimota DB8 Italia 2013 disponibile nelle concessionarie della casa riminese di tutto il mondo


Bimota presenta la nuova DB8 Italia 2013, la supersportiva della casa riminese nata per affrontare in scioltezza i percorsi misti più impegnativi come le lunghe curve dei più difficoltosi circuiti mondiali. Un mix di dinamicità ed emozione vi avvolgerà appena saliti in sella alla poderosa moto riminese, spinta dal possente bicilindrico Desmodromico Testastretta 11° da 1198 cc in grado di esprimere una potenza di 170 CV a 9750 rpm, gestito da un sistema di iniezione sviluppato da Bimota.

La linea riprende gli stilemi DB7, con linee semplici e decise. Un connubio tra eleganza e sportività, dove le colorazioni bianco della versione BIPOSTO e biancorosso della versione SP valorizzano le linee tese e la compattezza degli ingombri laterali e frontali.

Il telaio è a traliccio composito ed impiega tubi di diametro maggiorato in grado di assicurare una buona rigidità del mezzo. Il forcellone, infulcrato direttamente sul motore, è realizzato con la medesima tecnologia del telaio. Questo assicura un assoluto contenimento dei pesi e nel contempo lascia ammirare il retrotreno dove trova alloggiamento il monoammortizzatore, completamente regolabile in precarico molla ed idraulica in compressione ed estensione con selezione per alte e basse velocità di esercizio.

La forcella è regolabile con steli da 43 mm, l’impianto frenante è Brembo, nella versione SP la pinza è monoblocco. I cerchi, in alluminio forgiato, sono di derivazione racing. Nella versione SP il codone è monoscocca portante in carbonio, mentre nella versione BIPOSTO viene impiegato un telaietto in alluminio a sostegno del peso del passeggero.

Anche la Bimota DB8 Italia 2013, come da tradizione della casa di Rimini, è impreziosita da una quantità di particolari in Carbonio, Alluminio e Titanio che portano il peso di questo piccolo gioiello poco sopra i 170 kg. La DB8 offre al pilota una posizione di guida ergonomica, che assicura però un buon appoggio in curva.

Agilissima nei cambi di direzione la DB8 Italia è bruciante in uscita di curva, grazie al peso contenuto e al lavoro degli ingegneri Bimota che hanno ottimizzato la già muscolosa erogazione del motore bicilindrico. DB8 ITALIA è già disponibile presso la rete Bimota di tutto il mondo ed è proposta nelle versioni BIPOSTO ed SP, dove l’indole sportiva di questa moto è ulteriormente esaltata da un impianto frenante Brembo ancor più performante rispetto alla versione BIPOSTO ed a un peso ulteriormente contenuto grazie al maggior impiego di carbonio.

Bimota DB8 Italia 2013
Bimota DB8 Italia 2013
Bimota DB8 Italia 2013
Bimota DB8 Italia 2013
Bimota DB8 Italia 2013
Bimota DB8 Italia 2013
Bimota DB8 Italia 2013
Bimota DB8 Italia 2013

Ultime notizie su Bimota

Tutte le novità Bimota. DB5, DB8, Tesi 3D con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Bimota →