Moto & Cinema 2008 al Lucca Comics

Prima mostra italiana delle moto del cinema In occasione del Lucca Comics 2008, che si tiene dal 18 ottobre al 2 novembre al Punto Fiera di Lucca, viene allestita per la prima volta in Italia l'esposizione Moto&Cinema.

Moto&Cinema è un evento che vede esposte le 27 repliche di motociclette più famose della storia del cinema, accompagante dalle illustrazioni fumettistiche di Garage Diabolico. Questa mostra ha esordito al Salon de la Motò di Parigi nel 2007 con i primi 19 modelli, e continua a evolversi ed arricchirsi grazie alla passione del suo creatore, il noto collezionista Costantino Frontalini.

Con la collaborazione di un suo staff di specialisti, attraverso una minuziosa ricerca di materiali fotografici e foto di scena, Frontalini ricostruisce con scrupolosa dovizia di particolari tutte le motociclette e i sidecar che abbiamo visto al cinema.

Queste moto sono pezzi unici, tratti da pellicole famose come Il Selvaggio, La Grande Fuga, Easy Rider, Mission Impossible 2 e Indiana Jones, fino a più autentiche rarità; in una apposita sala adiacente alla mostra saranno inoltre proiettati molti tra gli spezzoni più famosi dei film citati.

L'appuntamento per tutti i motociclisti romantici, e per gli intramontabili nostalgici, è quindi a Lucca, al Lucca Comics 2008.

via | Attenti al cine

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: