Motorbike Lessons: su Nuvolari la scuola di moto con Fabio Fasola e tanti campioni

Arriva "MotorBike lessons" su Nuvolari con Fabio FasolaSe parliamo di lezioni, c'è chi di scuole guida (e gare) ne ha fatto quasi una questione di vita: parliamo di Fabio Fasola - uno che non ha certo bisogno di presentazioni - e che questa volta si è inventato il nuovo format di "MotorBike lessons".

Che altro non è, se non un vero e proprio ciclo di lezioni per centauri che andrà in onda sul canale Nuvolari a a partire da questa sera: idea divertente e piacevole da guardare visto che si tratta di un vero e proprio corso di guida per imparare a muoversi con destrezza - e sicurezza - su qualsiasi tipo di moto e su qualsiasi tipo di strada.

E per qualsiasi si intende proprio ogni specialità: quindi Enduro, rally, bicilindrici da enduro, motocroos, supermotard, trial, velocità su pista, guida sicura con altrettanti specialisti di ogni disciplina.

Il che ne fa una bella serie di appuntamenti da 26 minuti di passione motociclistica per illustrare la tecnica di guida applicata alle diverse discipline motociclistiche: la serie partirà con le prime sei puntate dedicate all'enduro, ed a seguire arriveranno tutte le altre specialità.

Ognuna - come detto prima raccontata - da un grande specialista: nell'enduro e la guida ci penserà lo stesso Fabio Fasola - argomenti che conosce alla perfezione - mentre nelle altre lezioni vestirà i panni del conduttore con i suoi ospiti.

Che saranno gente del calibro di Davide Gozzini ed Andrea Occhini per il supermotard, di Alberto Barozzi per il cross, Sergio Canobbio nel trial, Vanni Oddera nel freestyle, Paolo Casoli per la velocità, tutti pronti ad elargirvi preziosi consigli di guida.

E anche qualche buon segreto per conoscere e guidare al meglio le moto di grande potenza e i motorini che sempre più invadono le città. Quindi l'appuntmento è sull'emittente Nuvolari (Sky Canale 218) da lunedì a venerdì alle ore 19:00.

via | Fasola

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: