BSB vivaio SBK?

Piloti BSB 2008

Il BSB (Campionato inglese Superbike) sta diventando sempre più il vivaio del Mondiale Superbike? Sembrerebbe di sì se pensiamo che i primi quattro piloti della classifica finale del BSB 2008 approderanno la prossima nel paddock del Mondiale riservato alle derivate di serie.

Il neo campione Shane Byrne sarà infatti la nuova prima guida del team Ducati Sterilgarda, mentre il secondo classificato, Leon Haslam, passerà nel team Honda Stiggy (Team che quest'anno ha corso nel Mondiale Supersport), che affronterà per la prima volta il Mondiale SBK.

Cal Crutchlow e Tom Sykes rispettivamente terzo e quarto la prossima stagione diventeranno compagni di marca nella prossima stagione. Crutchlow guiderà la R6 del team Yamaha World Supersport mentre Sykes affiancherà il campione AMA Superbike Ben Spies in sella alle R1 del team Yamaha Motor Italia WSB.

Sempre più numerosa quindi la colonia britannica al via in SBK: Jonathan Rea, promosso dalla Supersport alla Superbike nel team Hannspree Ten Kate Honda; e Tommy Hill, che disputerà la Superbike con la Honda CBR 1000 RR del team Althea. L'anno prossimo il CIV (Campionato Italiano Velocità) verrà rivisto e passerà in mano alla FMI. Ci piacerebbe tra un anno leggere di qualche pilota del nostro CIV che passa in SBK.

via | WorldSBK

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: