SBK: Il Team Ducati Xerox ufficializza i piloti per il 2009

Logo Ducati Xerox SuperbikeMancava solo il comunicato stampa ufficiale, eccolo. Il Ducati Xerox Team ha ufficializzato quindi i piloti per la stagione 2009 che vedrà la squadra ufficiale di Borgo Panigale al via del Campionato Mondiale Superbike 2009.

Durante le ultime settimane i vertici di Ducati Corse hanno raggiunto un accordo con Noriyuki Haga. Il trentatreenne pilota giapponese affiancherà il pilota italiano Michel Fabrizio, confermato in squadra per il secondo anno consecutivo.

"Sono molto lieto di poter dare il benvenuto a Noriyuki - ha commentato Davide Tardozzi, responsabile del progetto Superbike per Ducati Corse - siamo convinti che sia uno dei piloti più forti e amati della SBK, dotato di talento, grinta e coraggio. Un pilota che ha dimostrato di essere uno che non molla mai, nel migliore spirito Ducati, un pilota capace di raccogliere un'importante testimone che gli verrà lasciato da Troy Bayliss.

Haga, che per la prima volta potrà contare su una Ducati ufficiale, sono sicuro che riuscirà a conquistare il tifo del grande popolo ducatista e a regalarci grandi soddisfazioni. Siamo davvero orgogliosi di averlo in squadra il prossimo anno insieme a Michel. Sono due piloti fortissimi e faremo di tutto per metterli in condizioni di ottenere i grandi risultati che tutti ci auguriamo e ci aspettiamo." ha concluso Tardozzi.

via | Ducati Corse

  • shares
  • Mail
64 commenti Aggiorna
Ordina: