Rally di Monza 2008: al via Rossi, Lorenzo, De Angelis, Simoncelli e tanti altri

Rossi ed una larga compagine di motociclisti si prepara al Rally di Monza

Con la stagione in via di chiusura, e anche se bisognosi di riposo, non è raro che i piloti inizino comunque a guardarsi intorno in cerca di qualche svago che ravvivi il loro inverno. E se un tempo le 4 ruote erano una tentazione per pochi - Valentino Rossi in testa, oltre che i piloti Ducati nella solita vacanza Marlboro sulle nevi - oggi sembra che sfidarsi in auto sia diventato il loro passatempo ufficiale.

La prova? Il record di richieste di partecipazione al Monza Rally Show, classica manifestazione di chiusura dell’attività agonistica dell’Autodromo di Monza in programma dal 14 al 16 novembre prossimi, che mai come quest'anno - a pochi giorni dal termine - si è trovato con richieste di partecipazione in eccedenza (ben 50!).

E tra i primi iscritti, e che quindi potremo gustarci regolarmente in gara, c'è un nutrito stuolo di motarder. Capitanato dall’otto volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi - un habitué del Monza Rally Show e che anche quest’anno sarà in coppia con Carlo Cassina - ma che per quest'anno conterà anche di altri importanti protagonisti del campionato del mondo di motociclismo.

Saranno della partita infatti anche Jorge Lorenzo (Fiat Punto), Alex De Angelis (Subaru Impreza), Marco Simoncelli (Fiat Punto), Fabrizio Lai e il collaudatore della Ducati Vittoriano Guareschi (navigatore sulla Lotus Exige di Franco Bobbiese).

Ma non solo, perchè tra gli iscritti ci sono ancora Mirko Virag (Peugeot 307); Graziano Rossi (Ford Mustang); Guido Meda (Fiat Punto con navigatore Paolo Beltramo); Alessio Salucci, alias “Uccio”, inseparabile amico di Valentino Rossi; Gianmaria Gabbiani (Mitsubishi Lancer); Gabriele Noberasco (Mitsubishi Lancer).

Agguerrito gruppo di piloti o personaggi delle 2 ruote che al Monza Rally Show si sfideranno, come da tradizione, contro specialisti di corse in pista come Rinaldo Capello (Ford Focus Wrc), Alex Caffi (Peugeot 307 Wrc) e Marco Mapelli (Renault Clio) oltre che i veri rallisti.

Gente come Andrea Dallavilla (Peugeot 307), Paolo Andreucci (Mitsubishi Lancer), Luca Cantamessa, Andrea Aghini (Subaru Impreza), Piero Longhi (Subaru Impreza), Felice Re (Citroen Xsara), Riccardo Errani (Mitsubishi Lancer).

Il Monza Rally Show, la cui prima edizione è stata disputata nel 1978, prenderà il via nel pomeriggio di venerdì 14 novembre dalla Villa Reale di Monza. E lo spettacolo di certo non mancherà!

via | Paddock

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: