I guerrieri del TT, Michael Dunlop e Bruce Anstey | video

Dunlop VS Anstey: un video incredibile ed emozionante girato all'ultimo Tourist Trophy.

A due settimane dalla conclusione dell'edizione 2013 del Tourist Trophy dell'Isola di Man (o Manx che dir si voglia), vi proponiamo questo incredibile video on board che ha per protagonisti Bruce Anstey e Michael Dunlop, impegnati nel Senior TT. Anstey è il pilota con la camera on board e in sella alla sua Honda del team HM Plant Honda by Padgett stava inseguendo a ritmi indemoniati il grande Michael Dunlop (Honda TT Legends), ma non sarebbe riuscito a sorpassarlo. La vittoria è andata al già plurititolato John McGuinness che ha negato al compagno di team Dunlop la gioia del "grande slam", mentre Anstey si è qualificato al terzo posto.

Guardando queste immagini si può comprendere come il TT sia una gara unica al mondo dove solo folli ed eroi possono partecipare e, in attesa dell'edizione 2014, invitiamo a una riflessione con le parole del defunto Arthur Wheeler che nel 2001 (un anno prima di morire) fece il suo ultimo giro d'onore all'isola. Aveva 84 anni:

"Paura dell'Isola di Man io? Ormai ho 84 anni e alla mia età la logica dice che rischio la vita ogni giorno, anche nel tinello, mentre sono in pantofole e vestaglia. Quando una volta all'anno faccio un giro del Mountain a tutto gas con una moto da Gran Premio, credimi, rischio solo di vivere."

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: