Intermot 2008: nuovi colori per la Honda Gold Wing 2009

Honda GoldWing colori 2009

E' la regina di tutte le strade, un vero incrociatore capace di mangiarsi migliaia e migliaia di chilometri come nulla fosse, ma non solo, perchè è anche la moto del miracolo: che si compie quando trovandosi a muover qualcosa come 417kg si scopre una maneggevolezza quasi irreale. Provare per credere, la Gold Wing è questo e molto di più.

E seguendo la filosofia del squadra che vince non si cambia in Honda per il 2009 hanno deciso di dare solo due nuovi colori alla regina della tourer: che sono il Pewter Silver Metallic e il Dark Blue Metallic. Tutto il resto non cambia, e non ce ne era motivo in fondo.

Spinta dal suo poderoso sei cilindri da 1.800 di cilindrata, è anche particolarmente pulita grazie ad un sistema catalizzante HECS3 con sonda lambda, che riduce sensibilmente le emissioni ben al di sotto della severa normativa EURO3.

Honda GoldWing colori 2009
Honda GoldWing colori 2009
Honda GoldWing colori 2009

E poi c'è tutto il resto, che è un mondi di cose e di optional, degni di una berlina di lusso, visto che ci sono Airbag, ABS, il Comfort Package (per affrontare la neve se è il caso) e poi ancora particolari come manopole e sella sono riscaldati, o le bocchette che riscaldano i piedi. Tutti comandi intuitivi e facili da azionare, anche con le mani coperte da guanti spessi.

Chiudono il pacchetto l'indispensabile retromarcia per le manovre e le sospensioni a controllo elettronico, che contribuscono anche loro a rendere la Gold Wing un qualcosa di unico ed inimitabile.

Honda GoldWing colori 2009
Honda GoldWing colori 2009

via | Honda Italia

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: