Parte Ald 2 Wheels, noleggio a lungo termine per le due ruote

A proporlo sono i francesi di Ald Automotive e almeno sulla carta sembra una bella comodità.

I francesi di ALD Automotive, che da anni offrono in tutta Europa servizi di noleggio long-term nel settore auto, sbarcano anche nel mondo delle due ruote con Ald 2 Wheels e i servizi offerti sembrano molto interessanti, specialmente in anni di crisi. Massimo 18 mesi di noleggio e 20 mila km da percorrere: si paga un canone mensile e come accade normalmente quando si affitta un mezzo, la società proprietaria si accolla spese quali immatricolazione, assicurazione, manutenzione ordinaria, assistenza stradale e altri servizi. Un pacchetto "chiavi in mano" insomma, e moto di alta gamma tra cui scegliere, delle case più note.

Ma facciamo un esempio pratico: poniamo di scegliere, tra le offerte del loro portale, una BMW R 1200 GS: il costo è di 299 euro al mese (ma è necessario versare un anticipo di 2000 euro) che per 18 mesi fanno un totale di 5382 euro. Nel canone però sono previsti molti costi che è il proprietario che normalmente deve versare: immatricolazione, messa su strada e consegna del veicolo, gestione delle pratiche amministrative e delle multe, incendio e furto, assicurazione, manutenzione e soccorso stradale H24.

Una volta scaduti i 18 mesi, si riconsegna la moto e stop, Alessio Francese Circosta, Marketing & Communication Manager di ALD Automotive, ha commentato:

“In un mercato ancora in sofferenza per la delicata situazione che viviamo a livello macro-economico crediamo che la scelta di ALD Automotive di estendere e diversificare così il proprio business rappresenti un segnale di forte controtendenza, che ci sentiamo di poter portare avanti grazie all’ambizione e alla solidità di un’azienda forte e consapevole. Più che una scommessa, vediamo in ALD 2Wheels la risposta positiva e concreta a un’intuizione: offrire l’esperienza del noleggio a due ruote, con i vantaggi di quattro. Si tratta, infatti, della prima formula di noleggio a lungo termine che consente di scegliere la propria moto tra top brand e prodotti selezionati, con un’offerta in portafoglio che già include marchi di prestigio. Con ALD 2Wheels intendiamo parlare, attraverso strumenti e canali differenti, sia alla nostra customer base consolidata, sia al sempre più vasto pubblico retail che mostra interesse per il noleggio a lungo termine, e che da oggi sarà libero di godersi l’emozione della moto per 18 mesi, e lasciare a noi i pensieri e i problemi legati alla sua gestione.”

  • shares
  • Mail