BMW R1200GS LC by Hornig /video

Il cutomizer tedesco Hornig, da sempre specializzato in accessori e preparazioni per i modelli della casa bavarese, presenta il proprio kit di conversione dedicato alla robusta BMW R1200GS.

BMW R1200GS LC by Hornig

La tedesca Hornig presenterà in via ufficiale il proprio kit di conversione per la nuova R1200GS in occasione del prossimo BMW Motorrad Days 2013, che avrà luogo dal 5 al 7 Luglio a Garmisch-Partenkirchen, in Germania (e ospiterà anche i festeggiamenti per il 90° anniversario del costruttore bavarese), ma a poche settimane dall'evento l'azienda ha deciso di regalare una succosa anticipazione rilasciando un video ad alcune immagini ufficiali del 'risultato finale', oltre ai primi dettagli sul prodotto.

Hornig precisa che il kit è stato disegnato e realizzato con il doppio obiettivo di incrementare sicurezza e comfort per il pilota. Per la prima, Horning punta principalmente su una tromba Nautilus con supporto in acciaio inox, cablaggio e attacco BMW per l'installazione, e un paracilindro che può essere combinato con la carenatura. Ci sono anche una nuova protezione del cardano ed un tappo dell'olio che può essere aperto solo con attrezzi, mentre è disponibile l'estensione del piede del cavalletto laterale, che può essere realizzato anche più alto. Nuove anche le griglie del radiatore e di aspirazione dell'aria, le estensioni dello specchietto e il supporto per il GPS sopra il tachimetro (per Garmin e TomTom, con speciali adattatori).

La carenatura laterale è in fibra di carbonio e non si nasconde dietro la carenatura del paracilindro, mentre sone diverse le parti in alluminio per coprire i fori del telaio, come ad esempio la copertura del mozzo della ruota posteriore e del fissaggio delle sospensioni. Certamente interessante è inoltre il servizio offerto da Hornig per la modifica della sella, che permette di modificarne la configurazione a seconda dei desideri del proprietario costruendo un pezzo completamente nuovo. La nuova sella può quindi avere uno o due posti e essere realizzata in base a peso e taglia del proprietario.

A completare l'upgrade proposto da Hornig provvedono una borsa da manubrio e - tanto per non lasciare del tutto inalterata la 'sostanza' della moto - uno scarico Remus HexaCone Titanium con db-Eater, che promette di regalare un pizzico di potenza in più oltre a un sound più personale e distintivo (e che può essere ascoltato al termine del video).

  • shares
  • Mail