SC-Project: scarichi per Kawasaki Z800

Nuovi scarichi SC-Project per Kawasaki Z800

Dopo il successo dei silenziatori Oval Short e GP M2 per Kawasaki Z750 2007/2012 la factory Lombarda SC-Project presenta la linea di scarichi espressamente dedicati alla nuova Kawasaki Z800 (il nostro test completo su strada).

Rispetto agli scarichi per il modello 750 il reparto R&D di SC-Project ha completamente riprogettato la parte tecnica dei silenziatori, variando i diametri per adeguarli al nuovo motore di 806cc che sviluppa più cavalli e coppia del precedente 750. I raccordi sono stati totalmente riprogettati aumentando il diametro che passa dai 52 mm della Z750 ai 60 mm di diametro del raccordo per la versione 800. Anche i silenziatori hanno subito delle variazioni, nello specifico l’elegante terminale Oval Short è stato accorciato di 4 cm per potersi adattare perfettamente sia all’estetica della moto sia ai nuovi collettori di scarico 4-2-1 originali, molto differenti dal modello precedente.

Il corpo del silenziatore è ora disponibile nella nuova versione "Matt Carbon" realizzato con fibra di carbonio opaca e fascetta reggi-silenziatore in fibra di carbonio. La boccola di innesto silenziatore è ora ricavata dal pieno, per un perfetto inserimento nel nuovo raccordo da 60mm. Il terminale più sportivo della gamma, il GP M2 che come noto è una versione race replica dei terminali che SC-Project fornisce ai propri piloti nel Mondiale Moto2, è stato riprogettato e ora vanta un bocchettone da 60mm ricavato dal pieno con macchine a controllo numerico CNC ed un nuovo raccordo da 60mm con saldature a T.I.G.

In aggiunta alla gamma di terminali SC-Project è disponibile il nuovo silenziatore GP Tech in versione tonda con fondello in carbonio. Al completamento della gamma sono disponibili i più classici terminali tondi GP e GP Evo ed il terminale R60, ovale con bocchettone da 60mm. Per i più esigenti SC-Project propone in gamma i filtri aria SC-Project High Performance Air Filters, filtri aria sportivi espressamente progettati per abbinarsi agli impianti di scarico SC-Project, al fine di ottimizzare al massimo le prestazioni della propria moto. In arrivo una centralina dedicata, al momento in fase di studio, sempre per Z800 e per gli altri modelli di moto.

Tutti gli scarichi sono disponibili in versione omologata con db killer estraibile e certificato di omologazione per la libera circolazione su strada. Lo scarico mantiene l'omologazione per le emissioni inquinanti Euro3. Notevole la riduzione di peso rispetto al silenziatore originale, si passa infatti dai 7,6 kg dello scarico originale ai 2,8 kg dello scarico SC-Project (raccordo compreso) con un risparmio netto di quasi 5 kg. Notevole anche l'incremento prestazionale: +3,5 CV rispetto allo scarico originale associato ad un sound cupo ed aggressivo, come una vera moto sportiva. Prezzi a partire da 375 euro iva inclusa. Maggiori informazioni sul pagina dedicata del sito SC-Project.

  • shares
  • Mail