Home La caduta di Valentino Rossi durante le prove di Phillip Island

La caduta di Valentino Rossi durante le prove di Phillip Island

E’ stato proprio una gran bella botta quella di Rossi nel corso delle qualifiche a Phillip Island e che vi mostriamo nel video qui sopra. Non tanto per la spettacolarità in se quanto più per la dinamica ed il risultato – una distorsione del rachide cervicale molto importante, con interessamento dei muscoli del collo, come

E’ stato proprio una gran bella botta quella di Rossi nel corso delle qualifiche a Phillip Island e che vi mostriamo nel video qui sopra. Non tanto per la spettacolarità in se quanto più per la dinamica ed il risultato – una distorsione del rachide cervicale molto importante, con interessamento dei muscoli del collo, come ha spietato il Dottor Costa – con conseguenti dolori estesi dal lato destro anche al sinistro del collo.

Caduta insapettata oltretutto, come ha raccontato Rossi alla Gazzetta: “Stavo spingendo molto con la gomma da qualifica, ma purtroppo sono uscito troppo largo alla curva 2 e ho messo le ruote sull’erba“.

Pensavo che avrei potuto riportare la moto sul tracciato, ma appena ho toccato l’erba viscida ho perso il controllo e non sono riuscito a fermarmi. Ho battuto testa e collo in modo abbastanza violento sulla ghiaia.

Dovrò partire dalla 12ª posizione, è un peccato: avevo un ottimo ritmo grazie alle mie gomme. Adesso lo staff medico lavorerà per rimettermi in sesto.

Mi sto sottoponendo a terapie per il collo, me ne andrò in albergo e riposerò fino a domani. Sono sicuro che mi sentirò decisamente meglio; proverò a fare una bella gara“.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →