Gamma Suzuki Cross: nuove RM-Z 450 e RM-Z 250

In linea con le altre case mondiali produttrici di moto da cross, Suzuki lancia la nuova gamma cross 2014, con le nuove RM-Z 450 e RM-Z 250

Gamma Suzuki Cross: nuove RM-Z 450  e RM-Z 250

Direttamente dall'America, ci arriva una news importante sulla gamma Suzuki 2014. La casa giapponese lancia le nuove RM-Z450 e RM-Z250. I nuovi modelli di punta nel campo del motocross hanno ricevuto una serie di aggiornamenti che riguardano la ciclistica, l'elettronica e la meccanica. La parte dell'elettronica ha ricevuto un nuovo programma d'accensione ECM che migliora le prestazioni in partenza. Il design della moto riceve invece una grafica più aggressiva in linea con il carattere della moto.

I miglioramenti apportati, sono frutto di un duro lavoro sviluppato prima in laboratorio dagli ingegneri e tecnici, e poi in pista con l'ausilio di piloti. professionisti. Ricordiamo che nel 2013, le RM-Z450 e RM-Z250 sono state elette moto dell'anno (nell'ambito motocross) dal sito Motocross Transworld. Piloti del calibro di James Stewart e Clement Desalle hanno partecipato rispettivamente al campionato AMA Supercross 2013 e attualmente al Mondiale MX1 2013.

Derek Schoeberle, Product Media Relation Manager, ha dichiarato: "I miglioramenti apportati su queste moto sono la prova che il pubblico continua a chiedere a Suzuki moto di altissimo livello. Proprio per questo motivo, in Giappone hanno lavorato duramente per conferire a queste RM-Z450 e RM-Z250 performance al top della categoria." Le nuove Suzuki sono infatti le prime moto dotate di iniezione elettronica pronte a gareggiare per il titolo AMA SUpercross 2014. Le nuove RM-Z450 e RM-Z250 arriveranno nei concessionari a partire dal mese di luglio.

Gamma Suzuki Cross: nuove RM-Z 450  e RM-Z 250
Gamma Suzuki Cross: nuove RM-Z 450  e RM-Z 250

Il telaio ha guadagnato un nuovo disegno e nuove saldature che rendono la moto più agile e stabile. Nuovo anche l'ammortizzatore posteriore, marchiato Showa con escursione maggiorata di circa 5 cm e in grado di garantire alla moto una maggiore trazione in qualsiasi condizione. La forcella ha ricevuto delle nuove impostazioni di precarico che consentono il massimo della personalizzazione. Nuova anche la sella, che garantisce un migliore grip anche in condizioni estreme.

Caratteristiche Tecniche

Engine:
Engine: 249cc, 4-stroke, liquid-cooled, single cylinder, DOHC
Bore Stroke: 96.0mm (3.8 in) x 62.1mm (2.4 in)
Compression Ratio: 12.5:1
Fuel System: Fuel Injection
Starter: Primary kick
Lubrication: Semi-dry sump
Ignition: Electronic ignition (CDI)

Chassis:
Overall Length: 2190 mm (86.2 in)
Overall Width: 830 mm (32.7 in)
Overall Height: 1270 mm (50.0 in)
Wheelbase: 1495 mm (58.9 in)
Ground Clearance: 325 mm (12.8 in)
Seat Height: 955 mm (37.6 in)
Curb Weight: 113 kg (249 lbs)
Transmission: 5-speed constant mesh
Final Drive: Chain, DID520MXV4, 114 links
Suspension Front: Inverted telescopic, coil spring, oil damped
Suspension Rear: Link type, coil spring, oil damped
Brakes Front: Disc brake
Brakes Rear: Disc brake
Tires Front: 80/100-21 51M, tube type
Tires Rear: 110/90-19 62M, tube type
Fuel Tank Capacity: 6.2 L (1.6 US gallons)
Color: Champion Yellow / Solid Black

  • shares
  • Mail