Toni Elias con Gresini nel 2009. E' ufficiale

Toni Elias in HondaEra ormai certo, mancava solo l'ufficialità che è arrivata puntuale a Phillip Island dove domenica si correrà la terzultima gara della stagione MotoGP 2008.

Fausto Gresini ha ufficializzato la struttura che parteciperà al Mondiale MotoGP 2009. Toni Elias ritorna quindi nel team al fianco del confermato Alex De Angelis. Confermato anche il main sponsor San Carlo Gruppo Alimentare.

La cosa che fa scalpore è che non sarà Alex De Angelis a guidare la Honda RC212V factory spec. messa a disposizione dalla HRC bensì il neo arrivato, lo spagnolo Toni Elias. Ancora una scelta opinabile quasi certamente imposta dai vertici giapponesi. A seguire le dichiarazioni di Gresini e del direttore HRC.

Fausto Gresini: “Sono molto felice di poter annunciare i programmi del Team San Carlo Honda Gresini per la stagione 2009, una nuova avventura che si preannuncia molto stimolante e con grandi premesse. La possibilità di schierare una Honda factory spec. rappresenta per noi un attestato di stima da parte di HRC e ci offrirà tutto il potenziale per fare un’ottima stagione. Bentornato a Toni Elias che nel 2009 sarà il nuovo compagno di Alex De Angelis, confermato di recente dopo una prima stagione d’esordio. Vorrei inoltre ringraziare particolarmente San Carlo che continuerà a collaborare con noi nel ruolo di sponsor principale. Siamo molto orgogliosi del legame che si è creato con loro così come con gli altri partner della squadra: ci aspettiamo di raccogliere tutti insieme grandi risultati e soddisfazioni. Infine un riconoscimento a Shinya Nakano che con il suo contributo e professionalità ci ha aiutato a scrivere un al altro capitolo della Gresini Racing. A lui vanno i miei migliori auguri per il proseguo della sua carriera”.

Kosuke Yasutake, Direttore Generale HRC: "E’ per me un piacere annunciare che HRC e il Team Gresini continueranno il loro rapporto duraturo e ricco di successi anche per la stagione 2009 di MotoGP. Il Team Gresini è un nostro partner strategico nei Gran Premi da molti anni: ancora una volta metteremo a disposizione della squadra una RC212V factory spec per uno dei loro piloti. Fausto Gresini dirige una squadra ben gestita e si avvale di uno staff tecnico di eccellente livello: si tratta di persone molto coinvolte e determinate, con la passione per le competizioni sportive e il desiderio di vincere. Il Team può contare anche sul prezioso supporto del title sponsor San Carlo e tutti non vediamo l’ora di vivere insieme un’altra stagione di successi”.

via | Gresini Racing

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: