Home SBK: Ten Kate Honda conferma i piloti per il 2009

SBK: Ten Kate Honda conferma i piloti per il 2009

Il fortissimo team Ten Kate Honda ha confermato in questi giorni il line-up dei piloti sia nella Superbike che nella Supersport. Per quanto riguarda la classe regina delle derivate di serie la squadra sarà composta dal veterano Carlos Checa, che quest’anno ha ben figurato malgrado i forti ritardi nello sviluppo della moto conquistando due vittorie

di Dave


Il fortissimo team Ten Kate Honda ha confermato in questi giorni il line-up dei piloti sia nella Superbike che nella Supersport.

Per quanto riguarda la classe regina delle derivate di serie la squadra sarà composta dal veterano Carlos Checa, che quest’anno ha ben figurato malgrado i forti ritardi nello sviluppo della moto conquistando due vittorie nella sua prima stagione, e Ryuichi Kiyonari, che è stato la grande novità di questa stagione con tre gare all’attivo ma che purtroppo salterà la prossima gara di Magny Cours per una brutta caduta nei test appena effettuati.

La squadra avrà, come in questa stagione, anche una terza moto che sarà affidata a Jonathan Rea, promosso in SBK grazie anche alla bella stagione che sta disputando in WSS e che lo vede secondo in classifica nella stagione del debutto.

Nella WSS la squadra vedrà ancora in prima guida Andrew Pitt, che sta guidando la classifica con quattro vittorie stagionali, che sarà affiancato dal gradito ritorno di Kenan Sofuoglu, che dominò la categoria nel 2007 con otto vittorie, pronto a riscattarsi della difficile stagione in SBK.

Ecco le parole dei protagonisti, iniziando con Carlos Checa: “ Sono molto felice che abbiamo raggiunto questo accordo con la squadra. Abbiamo una moto vincente ed un team estremamente competitivo, quindi possiamo puntare in alto. Negli ultimi tre anni ho cambiato sempre team, ora voglio raccogliere i frutti del nostro lavoro fatto in questa stagione. Mi piace molto il campionato, il livello è molto alto e c’è posto per tante case costruttrici e molti piloti”.

Ryuichi Kiyonari: “Sono contentissimo di poter gareggiare ancora in questa squadra. Questa stagione è stata di apprendimento per me con nuove piste e nuove gomme, ma visto che abbiamo ottenuto già qualche vittoria sono fiducioso che possiamo puntare al titolo il prossimo anno”.

Jonathan Rea: “Arrivare in questo team è stata la mossa migliore della mia carriera. Sono davvero bravi e le moto sono vincenti, meglio di così non si puo’ chiedere. Il mio obiettivo è quello di essere un giorno campione di questo campionato, credo che posso avere buone probabilità di farcela con questo team. Sono ancora molto concentrato per la stagione in Supersport, ma non vedo l’ora che inizi la prossima stagione!”.

Andrew Pitt: “Il team è fantastico e credo di aver fatto la scelta giusta a restare qui in Supersport. Loro qui dominano da anni ed è facile capire il motivo, la squadra lavora bene in ogni condizione. Spero solo di avere un titolo da difendere il prossimo anno”.

Kenan Sofuoglu: “E’ stata una stagione dura per me sia in pista ma anche soprattutto nella mia vita privata. Sono contentissimo del team e non vedo l’ora di correre di nuovo in Supersport per vincere nuovamente il titolo”.

Ronald Ten Kate, team manger: “Siamo molto soddisfatti dei nostri piloti. Siamo certi che nel 2009 Carlos e Ryuichi saranno ancora più forti e motivati, inoltre saranno affiancati da Jonathan uno dei talenti inglesi più promettenti. In Supersport abbiamo una squadra eccezionale, molto probabilmente la migliore che abbiamo mai avuto, quindi sono fiducioso per il lavoro che ci aspetta”.

via | Ten Kate

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →