Home CIV: intervista a Massimo Roccoli

CIV: intervista a Massimo Roccoli

Dopo la bella intervista a Danilo Marrancone, ecco quella dedicata al suo rivale nel CIV: Massimo Roccoli. Infatti, proprio in questo week end sulla pista di Misano si sta disputando la quinta prova del Campionato Italiano Velocità ed è proprio il duello in Supersport, che vede appaiati in cima alla classifica i due piloti Yamaha,

di Dave


Dopo la bella intervista a Danilo Marrancone, ecco quella dedicata al suo rivale nel CIV: Massimo Roccoli.

Infatti, proprio in questo week end sulla pista di Misano si sta disputando la quinta prova del Campionato Italiano Velocità ed è proprio il duello in Supersport, che vede appaiati in cima alla classifica i due piloti Yamaha, uno degli appuntamenti da non perdere.

D. Con un po’ di fortuna hai riaperto il campionato; che tipo di gara farai a Misano?
R. “La stessa che ho fatto nel precedente appuntamento, punterò alla pole e poi a vincere, sia io che Danilo non abbiamo alternative, per conquistare il titolo dobbiamo solo vincere e contemporaneamente stare attenti a Brannetti, Battaini e Lunadei che potrebbero togliere punti ad entrambi, rimescolando le carte”.

CIV: intervista a Massimo Roccoli
CIV: intervista a Massimo Roccoli

D. Secondo te perchè Marrancone nella gara precedente ha rischiato tanto da cadere e non si è accontentato del secondo posto?
R. “Danilo è un grande pilota, è cresciuto tantissimo quest’anno e non avrebbe sopportato l’idea di vincere il titolo grazie alla mia assenza di Vallelunga; quindi voleva imporsi anche a Misano, sportivamente lo capisco, ma sono errori che si pagano”.

D. Sono 4 anni che corri con Lorenzini, è questa la stagione iridata più difficile, perché?
R. “La Super Sport mondiale è sempre più equilibrata, lo scorso anno con un secondo dalla pole eri quinto ora sei quindicesimo, poi ho veramente avuto una sfortuna nera in tante occasioni e alla fine questi sono i risultati”.

D. Che bolle in pentola per il 2009 ?
R. “Se vinco il CIV e magari vanno bene anche le ultime due gare iridate potrei continuare la collaborazione con la Yamaha, anche se non so con quale team, per questo darò il mille per cento nelle 4 gare che sono rimaste”.

Quindi non perdetevi le emozioni del nostro campionato e seguite le novità di categoria sul sito ufficiale www.motociv.com.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →