Home Formula Uno: Valentino Rossi c’è!

Formula Uno: Valentino Rossi c’è!

E’ finalmente cominciata sul serio l’avventura di Valentino Rossi in Formula Uno insieme agli altri piloti. Dopo la falsa partenza di ieri, oggi ha potuto finalmente girare al volante della Ferrari F2004 con motore V10 depotenziato e pare che secondo gli inviati della Gazzetta, piuttosto bene. Oggi pomeriggio si è messo a tirare e poco

E’ finalmente cominciata sul serio l’avventura di Valentino Rossi in Formula Uno insieme agli altri piloti.
Dopo la falsa partenza di ieri, oggi ha potuto finalmente girare al volante della Ferrari F2004 con motore V10 depotenziato e pare che secondo gli inviati della Gazzetta, piuttosto bene.
Oggi pomeriggio si è messo a tirare e poco dopo le 15 è arrivato a un miglior tempo (ufficioso) di 1’13″7. Nemmeno un secondo sopra le prestazioni dei migliori piloti in pista.
Un pomeriggio nel quale ha compiuto una ventina di giri caratterizzati da un costante progresso fino all’1’13″7 di cui si è detto.
Va sottolineato, peraltro, che la monoposto di Rossi è diversa da quella di Michael Schumacher e da quelle degli altri team, che girano con il nuovo motore V8. Appare evidente, quindi, il miglioramento di Valentino Rossi.
E’ probabile che scenda ancora in pista nel corso della giornata…

Questa mattina invece, Valentino è sceso in pista una prima volta inanellando solo due giri, poi è stato costretto al rientro ai box dalla bandiera rossa a causa di un testacoda di Jarno Trulli con la sua Toyota nella stessa curva dove lui stesso ieri aveva sbagliato. Dopo pochi minuti è tornato in pista per altri 9 giri consecutivi e rientrato ai box, è ripartito alle 13 per compiere ulteriori 7 tornate. In tutto, dunque, 18 giri del circuito di Valencia.
Secondo i cronometri di alcuni addetti ai lavori, il suo primo tempo è stato intorno a 1’25”. L’ultimo cronometrato prima del suo rientro ai box, invece, è stato di poco inferiore all’1’19”, analogo ai migliori tempi della Honda di Barrichello ieri, sull’asfalto però umido.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →