MX1: Tony Cairoli a Maggiora per conquistare la 60esima vittoria

Il campione della KTM a Maggiora per conquistare il sessantesimo successo in carriera: il 16 giugno sul circuito piemontese si correrà il nono Gran Premio della stagione.

Motocross: ancora Cairoli ed Herlings sul gradino pi�¹ alto nel GP di Francia

Dopo ben 16 anni di assenza il circuito di Mottaccio del Balmone, meglio conosciuto come la pista di Maggiora torna finalmente protagonista, ospitando il 9° round stagionale del Campionato Mondiale di Motocross: il circuito, in provincia di Novara, già nell'86 aveva ospitato il Cross delle Nazioni e oggi è stato ristrutturato e ammodernato e si presenta come uno dei circuiti più all'avanguardia del panorama europeo.

Tony Cairoli è ovviamente l'uomo più atteso: dopo la vittoria in Francia il messinese è in cerca della 60esima vittoria in carriera e conquistarla davanti al pubblico di casa sarebbe un plus notevole. Il pilota KTM, scelto dal circuito di Maggiora come testimonial, ha dichiarato:

“Si avvicina il GP d’Italia e sono già pronto! In Francia, ieri è stato bello vedere tanta gente sugli spalti. Penso che domenica a Maggiora però il tifo italiano saprà essere ancor più numeroso e rumoroso. Sarà una grande festa del Motocross e da parte mia sono felicissimo che si torni a correre al Montaccio del Balmone ed essere il testimonial della gara. Avevo girato in occasione dell’inaugurazione della pista in ottobre e ora ci torno per la gara, quindi sarà un’atmosfera diversa a cominciare da pista e strutture che in questi mesi sono state ultimate. Aspetto dunque tutti gli appassionati a Maggiora!”

A rendere la vita difficile al 6 volte iridato ci penseranno i "soliti noti" dell'MX1, con Gautier Paulin e Ken De Dyckers in testa. Non mancherà ovviamente anche il campione 2008 David Philippaerts, al momento 10° in classifica generale dopo un avvio di stagione difficile, ma sempre motivatissimo.

Oltre alla classe regina andrà in scena anche la MX2, attualmente dominata dall'imbattibile olandese della KTM Jeffrey Herlings e il WMX, Mondiale Femminile, con l'attesissima campionessa in carica Kiara Fontanesi, leader della classifica generale e reduce da una spettacolare vittoria nel GP di Slovenia.

I biglietti saranno acquistabili nelle biglietterie, oppure on line.

  • shares
  • Mail