Home WSS: Cal Crutchlow con Yamaha

WSS: Cal Crutchlow con Yamaha

Il bravo pilota inglese Cal Crutchlow lascia la BSB ed approda nel team Supersport della Yamaha, accanto al francese Fabien Foret. Grazie anche all’esperienza con la HM Plant, il 22enne di Coventry è oramai un talento emergente del motociclismo ed attualmente è quarto nella classifica generale della British Superbike, subito alle spalle di Tom Sykes,

di Dave


Il bravo pilota inglese Cal Crutchlow lascia la BSB ed approda nel team Supersport della Yamaha, accanto al francese Fabien Foret.

Grazie anche all’esperienza con la HM Plant, il 22enne di Coventry è oramai un talento emergente del motociclismo ed attualmente è quarto nella classifica generale della British Superbike, subito alle spalle di Tom Sykes, grazie a due vittorie e dieci podi.

Vincitore del campionato inglese Supersport nel 2006, Cal ha così commentato il passaggio nel campionato del mondo: “Non vedo l’ora di iniziare. Il team Yamaha è un top team, sono sicuro che possiamo puntare a vincere da subito e questo mi rende sereno per la scelta fatta. Sono molto eccitato di poter gareggiare per vincere nel mondiale Supersport, aspetto con ansia l’inizio della prossima stagione”.

Ecco le parole di Wilco Zeelenberg, team manager del team Yamaha Supersport: “Abbiamo parlato con diversi piloti nei mesi precedenti, ma Cal ci ha davvero stupito con i progressi fatti in questa stagione. Siamo certi che il suo stile di guida si adatti perfettamente alla nostra moto. La prossima stagione sarà molto dura in Supersport, ma sappiamo che lui non si tira indietro per combattere ed ottenere una vittoria”.

Parlando quindi di mercato nella WSS, il pilota britannico prende dunque il posto del simpatico Broc Parkes, attualmente in cerca di una nuova squadra con cui gareggiare la prossima stagione. Il veloce ma poco concreto pilota australiano potrebbe quindi accasarsi nuovamente alla Honda con un team satellite.

via | Yamaha Europe

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →