Nuove Kawasaki VN1700 2009

Nuove VN1700 Kawasaki 2009

Il 2009 vedrà la nascità di una nuova serie Kawasaki. La casa di Akashi annuncia l’ingresso in gamma della nuovissima VN1700, erede dei modelli VN1600, che si contraddistingue per i potenti motori da 1700 cc, la manovrabilità e la cura per i particolari.

Il motore dal design rinnovato è simile a quello della potente VN2000, ma è dotato di distribuzione SOHC anziché OHV e l'aumento di cilindrata e il design a lunga corsa assicurano una maggiore coppia e potenza rispetto ai modelli VN1600. Le nuove dotazioni includono – per la prima volta su una moto Kawasaki - un sistema con valvola a farfalla interamente elettronica, una nuova trasmissione a 6 marce con overdrive e una trasmissione finale a cinghia identica a quella utlizzata sui modelli VN2000 e VN900.

Il nuovo telaio e più leggero e più compatto rispetto ai modelli precedenti. La nuova ciclistica e le regolazioni delle sospensioni facilitano la manovrabilità mantenendo la stabilità in rettilineo. La scocca e i coperchi del motore sono stati interamente ridisegnati.

Nuove VN1700 Kawasaki 2009
Nuove VN1700 Kawasaki 2009

La serie VN1700 comprende quattro modelli: due tourer (VN1700A/B e VN1700C) e due cruiser (VN1700E e VN1700G). Grazie alla grande varietà di messe a punto ed equipaggiamenti, ogni amante delle cruiser Kawasaki avrà il modello più adatto alle proprie esigenze.

Interessante la nuova Voyager, che è caratterizzata da una carena anteriore e parabrezza ampi, con uno scudo per le gambe che assicura una protezione eccellente da vento e pioggia. L’elevata capienza del bauletto, delle borse rigide e dei vani portaoggetti doppi, assicurano lo spazio necessario per avere a portata di mano tutti gli oggetti di prima necessità e non solo.

La tecnologia Kawasaki fornisce inoltre il controllo elettronico della velocità di crociera e il sistema frenante K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology), che offre un controllo attivo del pilota sui freni con un aumento della forza frenante supplementare, per una frenata efficace e sicura in ogni situazione.

via | Kawasaki

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: