Highlights delle due splendide gare del dedicesimo round del Campionato Mondiale Superbike vinte da uno strepitoso Noriyuki Haga. A seguire gli highlights di gara2 che comprendono le paurose immagini dell’incidente in cui sono stati vittima Max Biaggi e Kenan Sofuoglu.
Gara2
Incidente al via
Stevenbiker66
22 set 2008 - 01:20 - #1L’incidente a Biaggi & Co. è stato provocato da uno dei due fenomeni della Yamaha ufficiale. Non riesco a capire chi dei due fenomeni paranormali è stato l’artefice.
Complimenti, non perdono l’occasione per confermare il loro quoziente intelletivo.
mojito_si
22 set 2008 - 06:37 - #2Haga oggi è stato fantastico, speriamo che il prossimo anno si confermi sempre così efficace.
Riguardo all’incidente di Biaggi, dalle immagini non si capiscono bene le traiettorie dei piloti Yamaha e di Max, direi che sembra un incidente di gara senza responsabilità.
simone748r
22 set 2008 - 07:09 - #3Vedendo l’incidente di Max, con la moto che sbanda 2 volte prima di lanciarlo ho avuto un deja vù, (si scrive deja vù?) dell’incidente di Phillip Island. Fortunatamente questa volta è andata meglio.
Per il prossimo anno urge la realizzazione di un sottopassaggio per i piloti bloccati all’interno della pista e delle strade di servizio migliorate.
iain
22 set 2008 - 08:01 - #4rivedendo l’incidente haga non ha fatto proprio nulla. è corser, che preso da raptus omicida è andato addosso a biaggi senza mezze misure.
un imbecille d’altri tempi… mi chiedo cosa bisogna fare per essere sanzionati
hal
22 set 2008 - 08:41 - #5a me è sembrato che biaggi abbia tamponato corser
Fabrizio B.
22 set 2008 - 08:49 - #6L’incidente alla partenza di gara 2 è stato “innescato” da Corser, ma non credo l’abbia fatto apposta. Biaggi, che non è mai volato in terra così tanto e che sa bene che la partenza con i piloti della SBK non è mai delle più facili, quando riesce resta dietro e cerca poi di recuperare a gara avviata, solo che a Vallelunga ci teneva a fare bene e a salire sul podio e si è “buttato” nella mischia con il risultato che tutti abbiamo visto (per fortuna che nessuno si è fatto male). Peccato lo spettacolo di Biaggi in gara 2 che è mancato, ma Haga, Bayliss, Corser e Fabrizio ci hanno fatto vedere “cose folli”! Bestiale!!! Troppo bello! Comunque spero che almeno adesso cessino le polemiche sulla cilindrata delle Ducati… che tutti quei signori che hanno gridato allo scandalo mafioso Ducati adesso la smettano di gridare al lupo al lupo… Biaggi prima e Bayliss dopo hanno fatto vedere bene che non c’è storia tra un 1200cc bicilindrico e una 1000cc quattro cilindri. Le R1, tanto ne avevano di più, sarebbero salite sul casco dei 2 Piloti Ducati se solo avessero potuto! Saluti!!! Ancora buona SBK a tutti e… forza Ducati!
albi
22 set 2008 - 08:49 - #7tutti piloti esperti qui!!!prima di sputare sentenze provate a partecipare ad una gara con relativa partenza ,dopo e solo dopo potreste parlare…
cheyenne
22 set 2008 - 09:07 - #8Mi fa venire ancora i brividi rivedendo l’incidente di Biaggi e di
Sofuolgu……. thank god non si sono fatti male in modo serio.
La partenza è sempre uno dei momenti più pericolosi e concitati di una gara dove ognuno cerca la propria posizione e tutti sono attaccati insieme. Questo secondo me è un incidente di gara innescato involontariamente ma forse poteva essere evitato se le leve dei freni venissero coperti. (Biaggi ha riferito che la sua leva è stata toccata o pinzata)
jeeg
22 set 2008 - 09:08 - #9-6
Confermo, Corser ha spinto MAX sulla riga bianca e poi c’è stato un contatto, chi come me era sulla tribuna centrale (verso la fine) ha potuto vedere l’inizio dell’incidente. MAX l’ho visto determinato molto determinato con nessuna intenzione di mollare il gas, ma non penso che ci sia stata volonta’ da parte di Corser è impensabile.
Le Yamaha erano di un altro pianeta, MAX non riusciva a star dietro ad HAGA in rettilineo neanche uscendogli attaccato dal curvone (Roma), anche per le ufficiali non era facile.
=:G!-!O:=
22 set 2008 - 10:44 - #10meno male ..
Falcogiallo
22 set 2008 - 12:07 - #11….Màh, io vedo che corser “tira” dentro il ginocchietto….
TROY GORDON
22 set 2008 - 13:15 - #12volea suoerare corser all’interno del curvone, ma ha sbattuto con la leva del freno al codone, cosi ha perso il controllo della moto; passava sofoglu e biaggi ha fatto er botto
TROY GORDON
22 set 2008 - 13:18 - #13sulla tribuna centrale c’ero io e la colpa non è stata di nessuno.. max ancora non avevo nemmeno affiancato corser e per superarlo ha scelto l’opzione piu dura.. corser seguendo la traettoria era obbligato a chiudere il piu possibile e max lo spaeva… non si puo nemmeno dire che troy l’abbia fatto a posta, perche max era totalmente dietro alla yamaha tanto è vero che ha sbattuto con il freno al codone… per questo ha perso il cntrollo