Home Martinez non capisce la decisione di Elias di tornare da Gresini

Martinez non capisce la decisione di Elias di tornare da Gresini

Del futuro di Toni Elias ne abbiamo parlato anche settimana scorsa, ma questa settimana torniamo sull’argomento al seguito di alcune dichiarazioni di Jorge Martinez, che dallo spagnolo si è beccato un secco no davanti all’offerta di una Kawasaki Factory tutta per lui. Ipotesi che allo stesso Martine piaceva molto, tanto da considerarsi ad un passo


Del futuro di Toni Elias ne abbiamo parlato anche settimana scorsa, ma questa settimana torniamo sull’argomento al seguito di alcune dichiarazioni di Jorge Martinez, che dallo spagnolo si è beccato un secco no davanti all’offerta di una Kawasaki Factory tutta per lui.

Ipotesi che allo stesso Martine piaceva molto, tanto da considerarsi ad un passo dall’ok definitivo per quello che il team manager riteneva il pilota perfetto per la sua ZX-RR, ma Elias invece ha cambiato tutto, e deciso alla fine di fare ritorno al Team Gresini Honda per la stagione 2009.

E lasciando così a bocca asciutta Martinez, che dopo non essere riuscito a convincere Alvaro Bautista a salire su una GP dalal 250, aveva puntato tutto su Elias per il suo progetto di schierare la terza Kawasaki del mondiale.

Che così al momento ha ancora un sellino libero, e la ricerca non sarà così facile: sebbene lui neghi di avere bisogno di un pilota Spagnolo per il suo progetto – ovviamente per fare felici gli sponsor nel suo debutto in MotoGP – il team manager aveva legato a doppio filo piloti come Sete Gibernau, Carlos Checa e Alex Debon.

Ma le due prime scelte erano altre, come lui stesso ha ammesso: “Veramente non capisco la decisione di Toni. Ho offerto a luio un contratto di due anni con quella che penso essere una moto factory veramente ottima, ma lui ha deciso di andare a guidare per un team satellite. Ora dovrò considerare altre opzioni.

Per me di sicuro è meglio avere un pilota spagnolo e di una certa esperienza, che è poi il perchè consideravo Tony una scelta molto buona. Ora dovrò guardare tra Alex Debon, Sete Gibernau e altri piloti.

Ma in ogni caso Martinez ha poi detto che il rifiuto di Elias non altera in alcun modo il suo progetto MotoGP, e ora la sua ambizione primarie è di chudere un rapporto di tre anni con Kawasaki prima o durante il GP di Motegi.

via | MCN (grazie a Cheyenne per la segnalazione)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →