Triumph: novità Sprint GT 1050 'Special Edition' e nuove colorazioni

La casa inglese annuncia un'edizione speciale della sua sport-tourer e nuove opzioni cromatiche per Thunderbird, Tiger Explorer e Street Triple.

Tiumph Sprint GT SE e colorazioni 2013

La britannica Triumph ha ufficializzato l'arrivo di una versione speciale della Sprint GT 1050 denominata semplicemente Sprint GT SE ('Special Edition'). Questa particolare variante si caratterizza per le esclusive colorazioni 'Cranberry Red' e 'Champagne' (nella foto sopra) e per una serie di migliorie quali la nuova sella imbottita, il parabrezza 'touring', le manopole riscaldate e un nuovo bauletto/poggiaschiena posteriore che aumenta la capacità di carico totale del veicolo fino a 117 litri.

Per il resto, la 'SE' ripropone le stesse caratteristiche della 'normale' Sprint GT 1050, quindi il medesimo motore tricilindrico da 1050 cc e 128 CV a 9200 g/min, forcella e mono Showa completamente regolabili, ABS e borse laterali in tinta. In Gran Bretagna la SE sarà proposta ad un prezzo di £ 8,999, ovvero 500 sterline in più della Triumph Sprint GT 1050 'base'.

La Triumph Tiger Explorer ottiene due nuovi colori, 'Crystal White' e 'Matt Graphite', che vanno ad aggiungersi ai già disponibili 'Graphite' e 'Sapphire Blue'. Oltre alle nuove colorazioni, la Tiger Explorer sarà impreziosita anche da un nuovo 'badge' Triumph in sostituzione del precedente decal con logo Triumph. Anche la variante XC della Tiger Explorer allarga la propria offerta di colorazioni con la nuova 'Crystal White/Matt Graphite' che si aggiunge alle già conosciute 'Matt Graphite' e 'Matt Khaki Green'.

La Triumph Thunderbird sarà invece disponibili con due nuovi colori, 'Lava Red' e 'Silver Frost', mentre per la Thunderbird Storm le opzioni cromatiche comprenderà 'Matt Black', 'Matt Graphite', 'Jet Black' e 'Silver Marble'. Novità 'cromatica anche per la Triumph Street Triple, che sarà disponibile anche in 'Cosmic Green'.

La nuova Sprint GT 1050 'Special Edition' e le nuove colorazioni della gamma Triumph sono state confermate per i mercati europeo e nord-americano, anche se al momento non sono stati diffusi dettagli specifici in merito alla loro disponibilità in Italia.

Tiumph Sprint GT SE e colorazioni 2013

Tiumph Sprint GT SE e colorazioni 2013
Tiumph Sprint GT SE e colorazioni 2013
Tiumph Sprint GT SE e colorazioni 2013
Tiumph Sprint GT SE e colorazioni 2013

  • shares
  • Mail