Home 125: Terol beffa Espargaro sotto il diluvio di Indianapolis

125: Terol beffa Espargaro sotto il diluvio di Indianapolis

Prima vittoria in carriera per lo spagnolo Nico Terol. Il centauro del Team Jack & Jones WRB si aggiudica il Gran Premio di Indianapolis dopo essere stato protagonista di una splendida rimonta su Pol Espargaro. Allo spegnersi del semaforo rosso partono bene i due, ed il poleman della Derby che subito la testa della corsa.

Prima vittoria in carriera per lo spagnolo Nico Terol. Il centauro del Team Jack & Jones WRB si aggiudica il Gran Premio di Indianapolis dopo essere stato protagonista di una splendida rimonta su Pol Espargaro.

Allo spegnersi del semaforo rosso partono bene i due, ed il poleman della Derby che subito la testa della corsa. Fanno fatica gli inseguitori illustri con Simone Corsi che prova in ogni modo a tenere il passo dei primi.

Escono di scena Zanetti, Rabat, Iannone e Ranseder, mentre dalle retrovie rimonta alla grande il tedesco Stefan Bradl. Al diciassettesimo giro arriva la pioggia a fare da guasta feste.

Espargaro supera Terol tagliando per primo il traguardo, ma l’esposizione della bandiera rossa favorisce il giovane Nico.Terzo gradino del podio per l’ottimo Stefan Bradl, che precede Sandro Cortese, Marc Marquez, Scott Redding e Simone Corsi.

Tredicesimo Raffaele De Rosa. Il centauro romano guadagna 3 punti sul transalpino Mike Di meglio, portandosi a -25 dalla vetta della classifica generale.

Il prossimo appuntamento con il motomondiale è per il 28 settembre in Giappone con il Gran Premio di Motegi.

125 – GP di Indianapolis – Gara

01 Nico TEROL Jack & Jones WRB
02 Pol ESPARGARO Belson Derbi + 1.708
03 Stefan BRADL Grizzly Gas Kiefer Racing + 3.984
04 Scott REDDING Blusens Aprilia Junior + 4.277
05 Sandro CORTESE Emmi – Caffe Latte + 4.413
06 Marc MARQUEZ Repsol KTM 125cc + 4.454
07 Simone CORSI Jack & Jones WRB + 6.261
08 Bradley SMITH Polaris World + 7.782
09 Stevie BONSEY Degraaf Grand Prix + 12.035
10 Mike DI MEGLIO Ajo Motorsport + 12.251

via | MotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →