Home TT 2013: il primo episodio della video-trilogia Dainese

TT 2013: il primo episodio della video-trilogia Dainese

Il produttore di abbigliamento tecnico, sponsor ‘storico’ del Tourist Trophy, presenta il primo di tre mini-documentari dedicati alla pià importante gara di Road Racing del mondo.

Dainese, nota azienda nostrana di abbigliamento tecnico per motociclisti, presenta una serie di tre documentari denominata TT Trilogy (realizzata in collaborazione con “The Church of London“) e dedicata al Tourist Trophy dell’Isola di Man. L’obiettivo di questa serie è quello di proporre immagini spettacolari e catturare le storie personali che fanno da sfondo alle leggendarie gare motociclistiche del Tourist Trophy, svelando come le vite dei piloti, dei turisti e degli abitanti dell’Isola di Man si intrecciano con le vicende dello storico Mountain Course, il circuito di 60,72 km che da oltre un secolo ospita l’evento.

Il primo episodio, appena rilasciato, si chiama “The Island“, e tra i contributi più significativi include quello del mitico Carl Fogarty, quattro volte Campione del Mondo Superbike con Ducati e tre volte vincitore a Manx. Le considerazioni sul TT espresse da ‘Foggy’ in questo video vanno dritte al punto:

“E’ la più famosa gara motociclistica del Mondo, semplicemente non c’è nient’altro di simile: chiudono le strade pubbliche e ti fanno correre tra villagi e scuole, sulle montagne … è una grandissima sfida sia per il pilota che per la moto. E’ un evento unico, dove gli spettatori vengono e poi continuano a tornare anno dopo anno, e lo dicono anche ai loro amici. E poi possono saltare sulle loro moto e farsi un giro del circuito: non ci sono altri posti dove puoi fare una cosa simile.”

Significativo anche il contributo di Conor Cummins, pilota del TT nativo dell’Isola:

“Sono nato con il TT, sono stato circondato da moto tutta la mia vita: per gli abitanti dell’Isola di Man, ogni tre parole pronunciate una è ‘TT’. E’ la cosa più bella che c’è.”

Dopo lo strepitoso poker di Michael Dunlop nelle prime quattro gare, domani i protagonisti del TT 2013 saranno di nuovo in pista per l’evento clou, il Senior TT. Il secondo episodio della TT Trilogy, “The Race”, sarà pubblicato lunedi 10 Giugno, mentre il capitolo finale “The Legend” farà la sua apparizione il 14 Giugno.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →