Davide Giugliano: "spero di restare nel gruppo di testa"

Davide Giugliano (Team Althea) dopo la buona prestazione di Donington spera di ripetersi a Portimao. E lo spera anche la sua squadra. Le impressioni del pilota romano prima del sesto round iridato.

Dopo le convincenti prestazioni fornite da Davide Giugliano, portacolori del Team Althea nel Campionato Mondiale Superbike, nel weekend di Donington in Inghilterra solo due settimane fa, la squadra di Genesio Bevilacqua guarda con ottimismo al round di Portimao, dove intende confermare con il pilota romano i progressi evidenziati in questo inizio di campionato.

Sulla pista portoghese (Autódromo International do Algarve di Portimao), che ben si adatta alle caratteristiche dell’Aprilia RSV4, la squadra di Bevilacqua si impegnerà al massimo per ottenere i migliori risultati possibili, mentre Giugliano spera di conquistare molti punti che gli consentano di recuperare posizioni nella classifica del campionato. Giugliano si trova infatti in nona posizione con 72 punti preceduto da Michel Fabrizio (Aprilia) con 86.

Questo infine il commento di Davide Giugliano in previsione delle gare di domenica prossima 9 giugno:

“Il round di Portimao è uno dei miei preferiti perché la pista mi piace molto e poi perché è sempre un piacere stare qualche giorno in Algarve. Spero che almeno in Portogallo il meteo possa essere favorevole ed il clima finalmente caldo. Dopo le due gare di Donington siamo ancora più convinti delle nostre capacità e possibilità. Anche nelle gare di Portimao spero di restare nel gruppo di testa e di sfruttare al massimo il grande potenziale della mia RSV4. Non mi pongo un obiettivo specifico, se non quello di dare il massimo ed ottenere dei buoni risultati, per me e per la mia squadra”.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: